upgrade ram ddr 3

Pubblicità

angafrac85abc

Nuovo Utente
Messaggi
34
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti ho un vecchio pc che monta una asus p8z77-v LX e ho 4 moduli ram da 4 gb l'uno, volevo mettere due ram da 8 gb e toglierne due da 4 cos' ho 24 gb in tutto, avevo pensato di tenermelo come pc secondario ma voglio più ram perchè volevo mettere la macchina virtuale, ho preso due moduli da 8 gb TECMIYO 16GB Kit (2x8GB) DDR3 1333MHz PC3-10600 Unbuffered Non-ECC 1.5V CL9 2Rx8 Dual Rank 240 Pin UDIMM Desktop Memorie Module ma una volta messi i due da 8 e i due da 4 vecchi il pc non parte e mi rimane la spia led della memoria accesa, quindi o non sono compatibili o non funzionano? le altre due sono ddr 3 1333 della kinkston quindi sono uguali a quelle da 8, che può essere secondo voi?
 
ma le 2 ram nuove da sole partono?
il bios è aggiornato? (se non lo è aggiornalo)
hai provato a resettarlo?
 
ho risolto, in pratica essendogli slot dual channel avevo messo le due ram nuove al terzo e quarto slot e probabilmente per il timing diverso non andavano, invece le ho messe al primo e al terzo nello stesso canale e le altre al secondo e al quarto e ora è partito...sapete se ci sono dei software in particolare per vedere se stanno lavorando bene tutte e 4 insieme? memtest?
 
aida64 al suo interno trovi dei test specifici per le ram
se invece vuoi controllare che sei stabile, devi andare in alto su strumenti, test stabilità di sistema e avviare il test con solo la voce memory spuntata (io testo per 2h)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top