DOMANDA upgrade ram da 16 a 36gb ddr4

Pubblicità

Backbone951

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
40
buonasera, vorrei fare un upgrade delle ram sul mio pc, i gb sono 16, vorrei portarle a 32 gb. l'hardware del mio pc è mobo asus rog b550i, cpu ryzen 5600g e ram 16 gb crucial ballistix 3600 MT/s ddr4. mi potete consigliare un kit da 32 gb sotto i 100 euro?

buonasera, vorrei fare un upgrade delle ram sul mio pc, i gb sono 16, vorrei portarle a 32 gb. l'hardware del mio pc è mobo asus rog b550i, cpu ryzen 5600g e ram 16 gb crucial ballistix 3600 MT/s ddr4. mi potete consigliare un kit da 32 gb sotto i 100 euro?

VIPER

Le 3600 cl 16 non si trovano più così facile ma bastano le 3200 cl 16 non perdi tanto (sarà 1-2 fps di media)

Ciao @crimescene, io ho una B450 Gaming Plus MAX e a breve un 5700x3d, daresti la stessa risposta anche a me?

Scusate se chiedo qui, ma il la questione è più o meno la stessa.

Ciao @crimescene, io ho una B450 Gaming Plus MAX e a breve un 5700x3d, daresti la stessa risposta anche a me?

Scusate se chiedo qui, ma il la questione è più o meno la stessa.
beh se devi fare un upgrade alle RAM in termini di quantità assolutamente si (passare da 16 a 32GB)

Poi cn un processore con la 3d v-cache la freq ha ancora meno importanza perchè in termini prestazionali impatta ancora meno (il processore appunto ha la cache )

beh se devi fare un upgrade alle RAM in termini di quantità assolutamente si (passare da 16 a 32GB)

Poi cn un processore con la 3d v-cache la freq ha ancora meno importanza perchè in termini prestazionali impatta ancora meno (il processore appunto ha la cache )
Sì, è solo un raddoppio di quantità.
Ci sono alternative da tenere in considerazione?
Grazie

Perfetto, li metto in lista.
Ultimo rompimento di scatole: il modello 3200 Mhz C16 è sempre la miglior opzione?
beh nel caso tuo si
Ci sono Ram 3600 cl 18 che si trovano più o meno allo stesso prezzo, ma avendo un timing più alto sono uguali alle 3200 cl 16 nel tuo caso però fa davvero poca poca differenza

Se le ram sono stabili le performance saranno sovrapponibili e con un processore con la cache come il tuo gli effetti sono ancora più marginali proprio per via della presenza maggiore della cache

Pubblicità
Pubblicità
Indietro