Upgrade RAM da 16 a 32GB

Pubblicità

bonnydarko

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
49
Buongiorno a tutti.
Vorrei upgradare la mia RAM da 16GB a 32.
Attualmente ho questi due banchi da 8: https://www.amazon.it/gp/product/B07WF9M2PK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
Noto però che non sono più disponibili su AMZ. Detto questo, conviene upgradare con due banchi diversi oppure devo prendere tutti e 4 i banchi uguali? Come MOBO ho una B450 Tomahawk Max con 5600X su. Quali mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E un altra cosa, ho notato che le ram vanno al seguente voltaggio come in foto allegata, ma non dovrebbero andare massimo a 1,35?

Allegati

• IMG20230119135910.webp
    IMG20230119135910.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
Allora evita, non serve a nulla ed è un acquisto senza futuro perché le DDR4 non saranno più supportate dalle nuove piattaforme.
Purtroppo i requisiti dei videogiochi (che in questo caso seguono l'andamento del mercato e quindi l'arrivo delle DDR5) traggono in inganno.

Ieri leggevo i requisiti di Returnal: il settaggio massimo prevede un 5900x, un gioco Sony pensato per la PS5 che prevede 12 core. Come vedi c'è qualcosa che non va.

Allora evita, non serve a nulla ed è un acquisto senza futuro perché le DDR4 non saranno più supportate dalle nuove piattaforme.
Purtroppo i requisiti dei videogiochi (che in questo caso seguono l'andamento del mercato e quindi l'arrivo delle DDR5) traggono in inganno.

Ieri leggevo i requisiti di Returnal: il settaggio massimo prevede un 5900x, un gioco Sony pensato per la PS5 che prevede 12 core. Come vedi c'è qualcosa che non va.
Gentilissimo, grazie. Invece per lo screen del Bios dove vedi c'è un settaggio più alto dell'1.35, è normale oppure va settato a mano su 1.35? Tengo XMP Profilo 2 abilitato con 3200MHZ.

Nulla di preoccupante, a volte la piattaforma adatta i valori per necessità. Delle volte per esempio i timings una volta caricato l'xmp non corrispondono a quelli in etichetta.

0.025v non hanno alcun effetto negativo.

Su Forspoken hanno messo una rx 6700xt / rtx 3070 per i requisiti consigliati praticamente una rtx 2080ti e 24GB di ram 😂🤣
Ormai si è perso l'obbiettivo è il senso dei requisiti, una volta si utilizzavano per far capire all'utente se poteva giocare a quel determinato gioco con il suo sistema o se doveva pensare ad un upgrade, mentre ad oggi serve solo per fare Marketing per Nvidia/AMD/Intel visto che pagano bene.

Nulla di preoccupante, a volte la piattaforma adatta i valori per necessità. Delle volte per esempio i timings una volta caricato l'xmp non corrispondono a quelli in etichetta.

0.025v non hanno alcun effetto negativo.
Avrei un altra curiosità.
Visto che praticamente ho cambiato CPU+GPU+SSD in un colpo solo circa 20 giorni fa, te dici che potrei upgradare anche la MOBO per un upgrade? Passare dall'attuale B450 Tomahawk MAX a cosa? Se sì, ne vale la pena in termini di prestazioni o tanto vale rimanere con questa?

Per quanto riguarda la scheda video, test mostrano una differenza del 2% tra 16 linee gen3 e gen4 con la scheda più potente ad oggi disponibile (rtx 4090).
Per quanto riguarda il disco nell'uso gaming le prestazioni sequenziali sono ininfluenti e non noteresti differenze nemmeno con un disco sata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro