Upgrade psu

Pubblicità

cyb4lex

Nuovo Utente
Messaggi
59
Reazioni
14
Punteggio
30
Ciao , chiedo vostro consiglio , in quanto dopo aver fatto qualche upgrade , mi ritrovo con l'alimentatore (Be Quite System power 9 400W 80+ bronze) ,
forse un po "Impiccato" , anche se devo dire che al momento non mi sta dando problemi .
Vorrei comunque prenderne uno altrettanto valido ma con qualche watt in piu , magari con un po di margine nel caso di qualche upgrade .
Cosa mi consigliate per una fascia di prezzo diciamo tra i 50/100 euro ?

La configurazione completa è cosi composta ;
AMD CPU Ryzen 5 5600G , Dissipatore DeepCool Gammaxx 400 V2 , Scheda Madre MSI B550-A PRO , Crucial P2 500GB- NVMe M.2 + HDD Seagate Barracuda 4TB ,
RAM Crucial Ballistix 3600 MHz, DDR4 Gaming Kit 16GB (2x8) , GPU AMD RADEON SAPPHIRE PULSE RX6600 , AudioSound Blaster X AE-5 pro , Monitor Acer Nitro XV242YP - 23.8" IPS FHD 165 Hz , PSU Be quiet! - System power 9 400W , ATX Case MetallicGear Neo Air ATX Mid-Tower High Airflow Mesh Front + ventola posteriore da 140mm , tastiera e mouse Logitech USB
 
Se rimani con questa config, il be quiet da 400w basta ed avanza, tra l'altro questo ali è molto buono e solido. Per me non c'è alcun bisogno di cambiarlo per ora
si infetti come dicevo non mi sta dando nessun problema particolare...ogni tanto mi ha fatto qualche crash in un gioco. Ma credo di aver individuato la causa /problema con il software , parlo di Overwolf (diciamo una estensione di Teamspeak) , perchè ora che l'ho disattivato non mi sta piu crashando e non avendo modificato nessun parametro forse ho fatto "centro". Pensavo fosse l'alimentatore un po al limite . Vi ringrazio dei consigli, comunque li tengo in considerazione dovessi mai cambiare qualcosa .
 
Ciao,
Anche secondo me non c'è un bisogno impellente di sostituire il tuo. La potenza in realtà è giusta per l'hardware che possiedi: con quel PC, sotto carico, sarai in zona 250 watt a livello di consumo, nulla che un discreto 400 watt come il tuo non possa gestire.
I Be Quiet System Power 9 sono alimentatori di fascia bassa: sicuramente si trova roba fatta meglio alzando il budget. Tuttavia non hanno particolari criticità, nemmeno a livello di affidabiltà (del resto non sono fatti male in relazione al prezzo) e sono piuttosto silenziosi: per un PC di fascia media solitamente questo è tutto ciò che serve.

Poi se vuoi cambiare alimentatore lo stesso anche in vista di altri aggiornamenti, sicuramente se ti avvicini ai 100 euro di budget trovi prodotti fatti meglio, tipo il Focus linkato da Kelion.
Segnalo anche l'NZXT C750, su piattaforma Seasonic Focus, a 100€: esageratissimo per il tuo hardware, ma a 10€ in più del Focus può essere considerato, più che altro se prevedi di aver bisogno di più potenza in futuro (magari perchè pensi di mettere GPU di fascia più alta).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top