Upgrade processore

Pubblicità

deluca23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti e buon inizio anno anche se in ritardo;
Ho intenzione di aggiornare il pc:

I3 2100 3.10 Ghz
16 gb ram
GPU msi geforce Gtx750ti
Ssd ocz 120 gb
Ali 500
Mb ph8 61 m lx
Dissipatore Artic alpine 11 rev 2
Ventola da 92 mm

La mia domanda è la seguente ho trovato un i7 3770 a un buon prezzo 200 euri mi basta cambiare il processore o altri accorgimenti da eseguire

Dimenticavo l utilizzo é esclusivamente per gaming

Grazie

Ultima modifica:
Il socket è sempre il 1155 quindi problemi di compatibilità con la scheda madre non ce ne sono, però ricorda sempre che rimani su una piattaforma vecchia e non più aggiornata da tempo, se devi giocare e stai avendo problemi con i giochi più recenti, io valuterei anche l'acquisto di una nuova scheda video, perchè con un i7 saresti sicuramente limitato dalla scheda video poco performante. Quindi se lo acquisti a un ottimo prezzo prendilo pure, perchè rimane comunque un i7, ma per giocare basta e avanza anche un i5 e ti consiglio di cambiare anche scheda video, se vuoi alzare un po' il livello di dettagli

Salve a tutti e buon inizio anno anche se in ritardo;
Ho intenzione di aggiornare il pc:

I3 2100 3.10 Ghz
16 gb ram
GPU msi geforce Gtx750ti
Ssd ocz 120 gb
Ali 500
Mb ph8 61 m lx
Dissipatore Artic alpine 11 rev 2
Ventola da 92 mm

La mia domanda è la seguente ho trovato un i7 3770 a un buon prezzo 200 euri mi basta cambiare il processore o altri accorgimenti da eseguire

Dimenticavo l utilizzo é esclusivamente per gaming

Grazie
Alimentatore quale? Devi aggiornare il bios comunque

beh se ci metti un i7 3770 sei a posto per molti anni (a meno che non ci siano stravolgimenti nello standard pci express, cosa che per ora dubito).

Dicci marca e modello dell'alimentatore che se hai una cinesata va cambiata!

beh se ci metti un i7 3770 sei a posto per molti anni (a meno che non ci siano stravolgimenti nello standard pci express, cosa che per ora dubito).

Dicci marca e modello dell'alimentatore che se hai una cinesata va cambiata!

sicuramente è un china, ma come arrivo a casa lo controllo, spulciando un po' in giro ho letto che i7 riscalda molto, dovrei aggiungere un dissipatore o addirittura passare ad un riscaldamento a liquido?

Quindi se lo acquisti a un ottimo prezzo prendilo pure, perchè rimane comunque un i7, ma per giocare basta e avanza anche un i5 e ti consiglio di cambiare anche scheda video, se vuoi alzare un po' il livello di dettagli

considera ASSOLUTAMENTE un upgrade della scheda video, la 750ti è modesta, e abbinata ad un i7 e tutta quella ram che monti, sarebbe limitante, ti consiglio vivamente di comprare una scheda video un po' più recente per giocare, non tassativamente o immediatamente, ma prima o poi: sarebbe un buon investimento

Vabbè cambiare scheda video adesso ha poco senso. Finchè gli va bene tirerà avanti con la 750ti, poi quando ne sentirà la necessità la cambierà. Avendo poi un buon i7 ivy potrà veramente mettere qualcosa di high level.

pasta termica appena cambiata della rumorosita nn è un problema, cmq processore 200 euri, ali 70-100 euri

sicuramente è un investimento :D tra l'altro il processore è di un amico/collega gli lo pago a rate :) quindi posso intanto prendere cpu a a rate :)
e poi uppo, considerate che le mie sessioni di gioco sono di 5/6 ore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro