DOMANDA Upgrade portatile HP

Skilled_Eagle

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti.

Ho un portatile HP del 2013, un HP Pavilion 15-n087ez. Ci ho già smanettato un pochino, creando un sistema con SSD primario e HD secondario a posto del masterizzatore che non usavo.

Da qualche settimana stavo pensando di spenderci di nuovo una piccola cifra per cambiare scheda di rete ( avevo visto una n7260 di intel) e aggiungere un banchetto di ram da 8 (così da sostituirne uno da 4 ed avere 12 GB di RAM in tutto) poichè noto dei rallentamenti quando tengo molte tab aperte ed in generale la memoria sta al 60% senza aprire nessun programma, mentre la scheda di rete volevo cambiarla un po' perchè non sfrutto la fibra che ho a casa (la mia fa al massimo 70Mbps, mentre potrei andare tranquillamente a 300 MBps) e noto fastidiosi lag spikes sia in gioco che in programmi come discord o in generale VoIP.

Volevo fare 2 domande:

-Ha senso farlo? Il PC è ad uso universitario e gaming leggero (LOL, The binding of Isaac..) e volevo tirarlo ancora qualche anno

-Come faccio a sapere se la scheda di rete è compatibile? La N7260 noto che alcuni venditori su ebay dicono non funzioni su HP, ma non trovo nulla per capire compatibilità varie.

Se può aiutare, questa è la configurazione del portatile:
  1. Intel Core i7-4500U (1.8 GHz, 4 MB cache, 2 cores)

  2. NVIDIA GeForce GT 740M (2 GB DDR3 dedicated)

  3. 2x4 GB DDR3L 1600 Mhz Kingston
  4. SSD Kingston 120GB + HDD 500 GB 5400 rpm
  5. Ralink RT3290 Scheda di rete
  6. Motherboard HP 2166
 

rtype

Utente Attivo
1,129
267
Ciao. Gli ho hanno delle schede di rete che non funzionano se installate colpa del BIOS che le blocca ,potresti risolvere con un wifi esterno su usb3.
Per la ram ok 8 giga. Assicurati solo quanta RAM massima supportata il notebook ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Skilled_Eagle

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!