• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade per il Cyber Monday

Pubblicità

Laucen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi!

Chiedo a voi perchè al momento sto un po brancolando nel buio e questa storia degli sconti mi ha messo un po' con l'acqua alla gola.
In poche parole, io pensavo di migliorare un po' il mio PC (vedi sotto) entro Natale, ma sapendo che Amazon segue il Black Friday e soprattutto
il Cyber Monday, e trovando già Amazon.de più conveniente di quello italiano, mi sono ritrovato con una fretta assurda e nulla in testa!

La mia build corrente è:
- MSI Z87-G45 Gaming Motherboard
- Processore i5 4670K
- Scheda video MSI GTX 780 Ti 2GB
- 8GB DDR3 1600 Corsair
- HDD da 1TB, ne ho due ma sono moooolto lenti
- attualmente uso un AOC 21:9 monitor, ma in futuro spero di poter collegare una wacom Cintiq che mi serve per lavoro

Io con il PC gioco molto (forse anche troppo visti gli impegni universitari..:look: Polito) ma ultimamente ho scoperto
che mi piace molto la modellazione 3D e il rendering e sto riscontrando i limiti del mio pc in termini di simulazioni e gestione dati.

Ho pensato di comprare, trovandola conveniente, una GTX 980 Ti per avere una buona GPU da rendering e sperando di non
doverla cambiare per molto tempo dati appunto i 6 GB per quanto riguarda il gaming. Dovrei inoltre aumentare certamente la RAM,
e pensavo a 16 GB 1866, e forse sarebbe opportuno avere un SSD dove caricare il sistema operativo e i programmi principali, per avere
un po' più di velocità.
Tuttavia ho paura, che questi upgrade siano castrati dalla CPU un po' vecchiotta e dalla scheda madre.

Quindi mi rivolgo a voi per sapere cosa fare, e non specifico un budget perchè in effetti non so bene quanto vorrei spendere,
mi piacerebbe sapere che direzione prendere e avere qualche componente come paragone.

Spero possiate aiutarmi! Vi auguro nel frattempo buona giornata e non shoppate troppo tra oggi e venerdì!:party:

Laucen

è sotto oc il procio e la gpu?
prova ad aggiungere altri 2 banchi da 8gb 1600 mhz
per ssd guarda Adata SP920 256GB o Crucial MX200 250GB o Samsung 850 EVO

è sotto oc il procio e la gpu?
prova ad aggiungere altri 2 banchi da 8gb 1600 mhz
per ssd guarda Adata SP920 256GB o Crucial MX200 250GB o Samsung 850 EVO

Ho provato l'oc ma onestamente non trovo molta differenza.
SSD ottimo consiglio, ma pensi che 250 GB sia sufficiente o riduttivo?

strano dovresti vedere un miglioramento sopratutto in editing, a quanto hai portato il procio? che dissipatore monti?
dipende da quante cose metterai sopra, ormai è una grandezza "default" basta per so e i programmi principali, rimanendo anche con un buon margine. ricordati che l'ssd non è per storage

Eh il problema è che il mio pc lo avevo uppato da vecchissima build e non ho il dissipatore, così avevo fatto un oc minimo. Ho una bella ventola di vecchia data che per il momento si adatta ma non so se sia al livello dei dissipatori odierni.
Si in effetti per lo storage mi bastano i 2 TB che ho già, allora penso che 250 vadano bene come dici tu. Ti ringrazio inoltre per la disponibilità che mi stai dando :)
Hai altri consigli?

Piano, attualmente una build così non ti conviene. Deduco un budget oltre i mille euro, quindi puoi tranquillamente andare di skylake ultima generazione e idem per la gpu, senza andare a ripescare roba di due anni fa. E andando di skylake, magari i7 6700, puoi prendere delle ddr4 a frequenze maggiori.
EDIT avevo letto male, la tua build corrente va più che bene, anche se ha un annetto o due.

Ultima modifica:
non ha assolutamente senso fare un cambio di gpu da un 4670k va ancora benissimo, circa un 10% in meno di uno sky...
idem per la 780ti...
fa un oc e arriva a tenere come le attuali e fa il passaggio a pascal, li si che sentirà la differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro