• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade per giochi next gen(cpu)

Pubblicità

fugno1913

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti!
come da titolo, vorrei avere dei consigli per quanto riguarda un buon procio, i vista dei giochi di next gen.
All'inizio , volevo montare un i5 ivy bridge, ma la spesa sarebbe stata troppa!dovendo cambiare sia mobo che procio..
Potreste consigliarmi un buon procio AMD per giocare senza problemi??
Il mio fx-4100 già sta a vendo dei problemi con fifa 14...
Volevo sapere se con un fx-8320 potrei giocare tranquillamente...
Grazie a tutti quelli che risponderanno :D

prendi un 8320/8350 sarebb un bel upgrade prendi anche un dissipatore cosi se hai intenzione di fare oc sei gia a posto, poi ti consiglio di prendere una nuova scheda video r280x oppure una gtx 760

prendi un 8320/8350 sarebb un bel upgrade prendi anche un dissipatore cosi se hai intenzione di fare oc sei gia a posto, poi ti consiglio di prendere una nuova scheda video r280x oppure una gtx 760
Purtroppo ho un budget limitato, quindi posso solo cambiar il procio.. comunque non ho intenzione di fare overclock.
Seconde te una gtx 560 ti non va bene per i giochi next gen??

Io ho una 560 ti gs della gainward, con il bus a 256 bit regge bene il Full hd anche se la scheda è vecchia, non dico che puoi giocare tutto ad ultra, ma medio alto senza problemi... Per quanto riguarda il processore io ho optato per un fx 6350 + un asrock 970 extreme 4 per risparmiare al massimo ma cercando di stare benino e posso ritenermi soddisfatto... Unica pecca il dissipatore stock fa troppo rumore... detto questo l'8320 sarebbe ancora meglio ma dovresti accoppiarlo con una scheda madre 990fx per andare bene, vedi tu, qual'è il tuo budget? le ram sono buone quelle che hai?

Io ho una 560 ti gs della gainward, con il bus a 256 bit regge bene il Full hd anche se la scheda è vecchia, non dico che puoi giocare tutto ad ultra, ma medio alto senza problemi... Per quanto riguarda il processore io ho optato per un fx 6350 + un asrock 970 extreme 4 per risparmiare al massimo ma cercando di stare benino e posso ritenermi soddisfatto... Unica pecca il dissipatore stock fa troppo rumore... detto questo l'8320 sarebbe ancora meglio ma dovresti accoppiarlo con una scheda madre 990fx per andare bene, vedi tu, qual'è il tuo budget? le ram sono buone quelle che hai?
Il budget praticamente è sui 130 euro, io ho una 970 extreme 3,spero di non doverla cambiare, le ram sarebbero da cambiare,visto che in passato mi hanno dato preblemi!

Il budget praticamente è sui 130 euro, io ho una 970 extreme 3,spero di non doverla cambiare, le ram sarebbero da cambiare,visto che in passato mi hanno dato preblemi!
Uhm la scheda madre la puoi salvare se hai una 970 extreme 3, al massimo prendi un fx 6300 che costa sui 100 € + come ram ho presso le g.skill ripjawsX 2X 4 gb 1333 cas 7 a 69 €, a meno di questo non saprei dirti, non so che procio hai ora ma non me la sento di consigliarti un quadcore amd...

Uhm la scheda madre la puoi salvare se hai una 970 extreme 3, al massimo prendi un fx 6300 che costa sui 100 € + come ram ho presso le g.skill ripjawsX 2X 4 gb 1333 cas 7 a 69 €, a meno di questo non saprei dirti, non so che procio hai ora ma non me la sento di consigliarti un quadcore amd...
ho un AMd fx-4100.. non vedo l'ora di liberarmene!

ho un AMd fx-4100.. non vedo l'ora di liberarmene!
Fare un upgrade dal quad all'hexa imho è un pò una cagata, indubbiamente avresti effetti positivi (anche se non so come va il 4100), comunque a meno di 170 € max non riesci a fare nulla di decente, o dovresti tenerti le tue ram e passare comunque al 6300 o al 6350 siccome gli 8XXX hanno problemi con le asrock 970, in quel caso dovresti andare giù di 990fx come chipset della scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro