Upgrade per davinci resolve 4k/color correction

Gipp1

Nuovo Utente
26
3
Ciao a tutti. Nel 2020 grazie a voi ho assemblato questo:
Mobo: MSI B450-A Pro Max
CPU: Ryzen 5 3600
GPU: KFA2 GeForce GTX 1650 super ex
RAM: Vengeance 2x8
Dissi: Arctic Freezer 34
Alimentatore: Be quiet Sistem power 9
SSD: 500 con SO
HD: 1Tb

A parte le solite cose, monto filmati (principalmente youtube) semiprofessionali in FHD, prima tutto ok ma già da un anno con un po' di fusion rallenta parecchio, con un po' di cc una pena. Adesso registro in 4k e avrei bisogno di fare color correction e rendering sempre in 4K (anche un po' di gimp). Mi consigliate un upgrade con quali componenti? (budget max 300) Oppure mi conviene vendere (chiederò ai valutatori) e passare a m2pro?
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
A parte le solite cose, monto filmati (principalmente youtube) semiprofessionali in FHD, prima tutto ok ma già da un anno con un po' di fusion rallenta parecchio, con un po' di cc una pena. Adesso registro in 4k e avrei bisogno di fare color correction e rendering sempre in 4K (anche un po' di gimp). Mi consigliate un upgrade con quali componenti? (budget max 300) Oppure mi conviene vendere (chiederò ai valutatori) e passare a m2pro?
se arrivi a prendere un mac mini M2 pro, è tanto di guadagnato, sulla tua build dovresti almeno passare ad un 5700x (molto tirato) e una 4060, quest'ultima è quella che ti rende più fluido il viewport e rendering, ma solo lei costa più del budget
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili