• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade per 1440p [900€]

• Autore discussione Autore discussione reuka
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

reuka

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao, questi sono i componenti che già ho:

- Schermo 21:9 1440p
- Dissipatore Dark Rock
- SSD NVME 500G
- PSU 750W (non ricordo il modello, comunque buono, suggerito qui)
- Case ATX

CPU preferisco AMD. GPU se possibile vorrei considerare sia un opzione AMD che Nvidia, grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi è venuto un dubbio: Al momento ho un AMD 5700G con 16G DDR4 3600mhz, senza GPU dedicata. Forse è meglio prendere solo una GPU senza cambiare il resto?

Ultima modifica:
ciao, questi sono i componenti che già ho:

- Schermo 21:9 1440p
- Dissipatore Dark Rock
- SSD NVME 500G
- PSU 750W (non ricordo il modello, comunque buono, suggerito qui)
- Case ATX

CPU preferisco AMD. GPU se possibile vorrei considerare sia un opzione AMD che Nvidia, grazie!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi è venuto un dubbio: Al momento ho un AMD 5700G con 16G DDR4 3600mhz, senza GPU dedicata. Forse è meglio prendere solo una GPU senza cambiare il resto?

Se hai quella build ti conviene cambiare solo scheda grafica

Con una 4070 S

Al massimo potresti pensare ad un upgrade al 5700x3d ma a quella risoluzione anche il 5700g va bene in generale

io nel tuo caso però farei così cambierei solo scheda grafica e al massimo metterei 32GB di RAM
Lasciando il processore, perderai qualche frame in DLSS ma in generale andrà bene

Metterei anche un disco più grande da 1 TB al limite

AMD sulla fascia medio alta di mercato per quanto riguarda le schede video è considerevolmente indietro specie per quello che riguarda le tecnologie di scaling e le prestazioni in RTX

Se hai quella build ti conviene cambiare solo scheda grafica

Con una 4070 S

Al massimo potresti pensare ad un upgrade al 5700x3d ma a quella risoluzione anche il 5700g va bene in generale

io nel tuo caso però farei così cambierei solo scheda grafica e al massimo metterei 32GB di RAM
Lasciando il processore, perderai qualche frame in DLSS ma in generale andrà bene

Metterei anche un disco più grande da 1 TB al limite

AMD sulla fascia medio alta di mercato per quanto riguarda le schede video è considerevolmente indietro specie per quello che riguarda le tecnologie di scaling e le prestazioni in RTX

Grazie per la risposta. La ram suggerita è 3200mhz contro i 3600mhz attuali, va bene lo stesso?

Disco posso aggiungere un 500 GB nello slot nvme vuoto giusto?

Il problema di Nvidia è che al momento sto giocando con Steam su Linux e mi trovo bene con AMD, passare a Nvidia mi fa molto paura.

Grazie per la risposta. La ram suggerita è 3200mhz contro i 3600mhz attuali, va bene lo stesso?ù
Si dovresti sostituire la ram 200 hz di differenza non fanno nulla, ma i 3200 costano molto meno

Disco posso aggiungere un 500 GB nello slot nvme vuoto giusto?
io userei un disco da 1TB (almeno)
Conmuqnue sui ma ricorda che il disco va sempre dissipato

Il problema di Nvidia è che al momento sto giocando con Steam su Linux e mi trovo bene con AMD, passare a Nvidia mi fa molto paura.
scherzi vero? Caso mai devi aver paura di AMD sull'ambiente grafico

Nessuno è perfetto, ovviamente e può capitare che un driver dia noie anche da parte loro, ma nvidia sta avanti anni luce credimi

Si dovresti sostituire la ram 200 hz di differenza non fanno nulla, ma i 3200 costano molto meno

io userei un disco da 1TB (almeno)
Conmuqnue sui ma ricorda che il disco va sempre dissipato

scherzi vero? Caso mai devi aver paura di AMD sull'ambiente grafico

Nessuno è perfetto, ovviamente e può capitare che un driver dia noie anche da parte loro, ma nvidia sta avanti anni luce credimi
Ho una brutta esperienza con i portatili e Nvidia Optimus/PRIME. Su desktop non hai queste complicazioni e probabilmente hai ragione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro