• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade per 1080p 180hz: Gaming e produttività

Pubblicità

Dohko_6

Utente Attivo
Messaggi
168
Reazioni
25
Punteggio
44
Salve, in questo periodo con la vasta scelta di prodotti che ci sono, mi ritrovo ad essere un pò spaesato nella scelta di una cpu e gpu, che possano permettermi di godermi un monitor 1080 180hz. Mi interessa per gaming e produttività (software audio, piccoli progetti deep learning e similari)
Al momento ho la seguente configurazione:
B450 aorus elite
AMD 5600 (inizia a non stare al passo con gpu più potenti)
32 ddr4 3200 cl16
Dark rock pro 3
Asus tuf 750w bronze

Escluderei la 4060ti 16gb, e valuto anche la possibilità di prendere qualcosa sull'usato. Vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:
intendeva prendere 32gb di ram, sempre se hai solo 16gb di ram, poi sono entrambe 3200Mhz CL16, vanno uguale, non sono migliori solo perchè conosci il brand
prendi la 6750XT se ti interessa solo giocare in raster
 
intendeva prendere 32gb di ram, sempre se hai solo 16gb di ram, poi sono entrambe 3200Mhz CL16, vanno uguale, non sono migliori solo perchè conosci il brand
prendi la 6750XT se ti interessa solo giocare in raster
editato, ho 32 gb di ram
Devo fare produttività e piccoli progetti deep learning come da titolo, anche un pò di streaming occasionale. Non considero amd, anche perchè vorrei poter maxare tutto almeno in 1080p
 
Non considero amd, anche perchè vorrei poter maxare tutto almeno in 1080p
devi giocare in 1080p e scarti la 4060, 4060Ti e 6750XT, quale scheda vorresti prendere? hai parlato di usato, se scarti AMD o vai per una 4070 usata o qualsiasi altra scheda di generazione precedente non ti serve a nulla, soprattutto se vuoi anche lavorarci
 
devi giocare in 1080p e scarti la 4060, 4060Ti e 6750XT, quale scheda vorresti prendere? hai parlato di usato, se scarti AMD o vai per una 4070 usata o qualsiasi altra scheda di generazione precedente non ti serve a nulla, soprattutto se vuoi anche lavorarci
Scarto Amd perchè non massimizza la mia utilità. 4060 e 4060ti per quanto mi riguarda possono stare dove sono visto che la prima non è sufficiente come prestazioni poichè vorrei godermi alcuni titoli in Rt (etc) e la seconda in versione 16gb ha un costo troppo elevato pure sull'usato e può benissimo stare sullo scaffale (da techpowerup vedo che sta anche sotto la 3070ti senza dlss). Niente di personale
Se la 4070 è un'opzione e può essere compatibile con la cpu che prenderò sarebbe jackpot.
 
La 4070 in fhd no per piacere, è una scheda video sprecata per la quella risoluzione. Ti posso assicurare da possessore di 4060 che il ray tracing in fhd lo regge in modo egregio, la versione da 16 GB è uno scam concordo, ti basta la 4060 ti da 8 GB per quello che vuoi fare te
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top