• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC

Pubblicità

thomasg

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
3
Premetto la mia ignoranza nel pc building... Questo è il mio pc attualmente:
CPU: AMD Ryzen 7 2700
RAM: 16GB DDR4 1045(?)MHz
SCHEDA MADRE: B450 AORUS M
GPU: GTX 1050 Ti
È un pc abbastanza vecchio e mi da non pochi problemi cercando di giocare (e non solo, a volte ho problemi di crash se accidentalmente apro 2 giochi contemporaneamente o un gioco solo con più schede di chrome aperte), vorrei upgradare cercando di non spendere troppo e recuperare ciò che si può come la scheda madre. È possibile raggiungere le prestazioni di una rtx 3060 / 4060 (anche una 2060 sarebbe una manna dal cielo) senza spendere una fortuna e riassemblare il pc da zero? Pensavo di prendere 2 banchi da 16gb di ram ddr4 3200mhz, che penso essere la frequenza massima supportata dalla scheda madre(?) e una 3060 12gb ma a quel punto sarebbe necessario anche upgradare la CPU a forse un ryzen 5600x (?) Mi sono basato su prestazioni e prezzi trovati online quindi scusate se ho detto castronerie ahahaha.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-07-31 143425.webp
    Screenshot 2024-07-31 143425.webp
    24.6 KB · Visualizzazioni: 5
no con il processore che hai non puoi mettere quelle schede farebbero da collo

Devi cambiare come minimo processore e scheda video, ma se le ram sono a bassa freq dovrebbero essere cambiate anche quelle non so a sto punto quanto ti conviene rimanere su piattaforma vecchia e comunque spendere

ionsomma devi cambiare 3/4 diu pc ma a sto punto ti converrebbe direttamente fare una build su AM5
 
Premetto la mia ignoranza nel pc building... Questo è il mio pc attualmente:
CPU: AMD Ryzen 7 2700
RAM: 16GB DDR4 1045(?)MHz
SCHEDA MADRE: B450 AORUS M
GPU: GTX 1050 Ti
È un pc abbastanza vecchio e mi da non pochi problemi cercando di giocare (e non solo, a volte ho problemi di crash se accidentalmente apro 2 giochi contemporaneamente o un gioco solo con più schede di chrome aperte), vorrei upgradare cercando di non spendere troppo e recuperare ciò che si può come la scheda madre. È possibile raggiungere le prestazioni di una rtx 3060 / 4060 (anche una 2060 sarebbe una manna dal cielo) senza spendere una fortuna e riassemblare il pc da zero? Pensavo di prendere 2 banchi da 16gb di ram ddr4 3200mhz, che penso essere la frequenza massima supportata dalla scheda madre(?) e una 3060 12gb ma a quel punto sarebbe necessario anche upgradare la CPU a forse un ryzen 5600x (?) Mi sono basato su prestazioni e prezzi trovati online quindi scusate se ho detto castronerie ahahaha.
Ciao. Io considererei questi upgrade

R7 5700x3d
Rtx 4060
Aegis 3200 c16 2x16GB oppure se puoi Vengeance 3600 c16 2x16GB

Dissipatore cpu, per consigliartene uno è necessario sapere che case hai. Per l'alimentatore? Di che parliamo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top