• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC

Pubblicità
da sostituire eventualmente con (mia idea) "MSI MAG A850GL PCIE5 Alimentatore, 850W 80 Plus Gold"
semmai con Enermax REVOLUTION III 850 (ERV850G-AHG) (m.2025) (850W) o con Enermax REVOLUTION D.F.12 White (ETV850G-W) (850W) (superiore)
ma non credo sia l'alimentatore il problema che hai
Volevo upgradare le RAM ma ho visto che 3200 è il massimo che posso mettere... magari potrei prendere blocchi da 64Gb
se non ci lavori è un upgrade inutile
intanto aggiorna il BIOS della mobo, sempre che il to problema non te lo impedisca, all'ultima versione possibile, è utile per allargare il supporta a nuovi moduli di RAM usciti dopo la scheda madre
per quanto riguarda l'eventuale kit suggerisco
Con quel processore, con quale MB potrei sostituire la mia?
Asus ROG Strix B550-A Gaming (white)
Asus ROG Strix B550-F Gaming (WIFI)
Asus ROG Strix B550-F Gaming WIFI II
MSI MAG B550 TOMAHAWK
io ne prenderei una col wifi (hanno anche il bluetooth, costano meno)
le B550 ormai non le producono più, se la tua mobo è disfettosa sbrigati a cambiarla prima che no n le trovi
Per avviarlo, devo accenderlo due volte...
Presumo che, o l'alimentatore o la MB inizino a darmi qualche problema... ma non so come testarli.
come ho detto ad un altro utente, è più probabile che sia la mobo il problema, però lui aveva una mobo con più di 10 anni e nel suo caso il problema erano chiaramente i condensatori esauriti. La mobo non puoi testarla, l'unico tentativo che puoi fare è provare a farti prestare un alimentatore sicuramente funzionante, se il problema si ripete la mobo è difettosa, se non si ripete invece devi cambaire alimentatore

provala su un altro PC, se funziona il problema è quello di prima, la mobo o l'alimentatore
Avevo già ordinato l’alimentatore… e mi è arrivato…
Ho montato già tutto ma la gpu non vuole saperne di avviare le ventole…
Allora probabilmente era la mobo…
Penso di prendere la prima che mi hai consigliato… non mi serve il Wi-Fi e arriva prima di tutte,mercoledì…. :-(
Il top sarebbe una che arrivasse domani o dopodomani… aiutami a fare il miracolo 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

Ok??
Grazie ancora

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro