- Reazioni
- 16,019
- Punteggio
- 254
semmai con Enermax REVOLUTION III 850 (ERV850G-AHG) (m.2025) (850W) o con Enermax REVOLUTION D.F.12 White (ETV850G-W) (850W) (superiore)da sostituire eventualmente con (mia idea) "MSI MAG A850GL PCIE5 Alimentatore, 850W 80 Plus Gold"
ma non credo sia l'alimentatore il problema che hai
se non ci lavori è un upgrade inutileVolevo upgradare le RAM ma ho visto che 3200 è il massimo che posso mettere... magari potrei prendere blocchi da 64Gb
intanto aggiorna il BIOS della mobo, sempre che il to problema non te lo impedisca, all'ultima versione possibile, è utile per allargare il supporta a nuovi moduli di RAM usciti dopo la scheda madre
per quanto riguarda l'eventuale kit suggerisco
- Kingston Kingston FURY Beast (KF432C16BBK2/64) 64 GiB DDR4 3200 MT/s CL16-20-20 a 118€
- evitare le Corsair LPX, coi ryzen danno una marea di problemi
Asus ROG Strix B550-A Gaming (white)Con quel processore, con quale MB potrei sostituire la mia?
Asus ROG Strix B550-F Gaming (WIFI)
Asus ROG Strix B550-F Gaming WIFI II
MSI MAG B550 TOMAHAWK
io ne prenderei una col wifi (hanno anche il bluetooth, costano meno)
le B550 ormai non le producono più, se la tua mobo è disfettosa sbrigati a cambiarla prima che no n le trovi
come ho detto ad un altro utente, è più probabile che sia la mobo il problema, però lui aveva una mobo con più di 10 anni e nel suo caso il problema erano chiaramente i condensatori esauriti. La mobo non puoi testarla, l'unico tentativo che puoi fare è provare a farti prestare un alimentatore sicuramente funzionante, se il problema si ripete la mobo è difettosa, se non si ripete invece devi cambaire alimentatorePer avviarlo, devo accenderlo due volte...
Presumo che, o l'alimentatore o la MB inizino a darmi qualche problema... ma non so come testarli.