• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc

Pubblicità

Banchetto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao, stavo pensando di fare un upgrade per fare un po' di gaming leggero, magari iracing se riesco.
Il computer è un preassemblato esprimo p557, sto pensando a una shappire pulse rx 580 che l'avrei trovata a 90 euro, e fare un upgrade a 32gb di ram.
Pensate che sia fattibile? alla fine sarebbero meno di 150 euro e penso che riuscirei a farci qualcosa anche perchè l'alternativa sarebbe buttarlo.

Bisogna capire se per una 580 hai spazio e risorse energetiche
Fatti bene i conti con le misure e poi verifica che alimentatore hai
E assieme a questo magari riporta tutti i dettagli del pc (cpu? dischi? ram attuale?)

Bisogna capire se per una 580 hai spazio e risorse energetiche
Fatti bene i conti con le misure e poi verifica che alimentatore hai
E assieme a questo magari riporta tutti i dettagli del pc (cpu? dischi? ram attuale?)
La cpu è un intel i5-7400, attualmente ho 8gb di ram con un banco singolo (1200 di clock) ma ho spazio per 2 e vorrei installarne due da 16.
La scheda video attuale è quella integrata intel hd630. ho 1tb di hdd ma vorrei installare un ssd da 256.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La cpu è un intel i5-7400, attualmente ho 8gb di ram con un banco singolo (1200 di clock) ma ho spazio per 2 e vorrei installarne due da 16.
La scheda video attuale è quella integrata intel hd630. ho 1tb di hdd ma vorrei installare un ssd da 256.
E ho un entrata pcie v2.0 libera sulla scheda madre (fujitsu D3500-a1)

E ho un entrata pcie v2.0 libera sulla scheda madre (fujitsu D3500-a1)
L’alimentatore dovrebbe essere 500/600w quando torno a casa controllo ma comunque dovrei averne un’altro da 750w in garage

Ultima modifica:
Controlla anche marca e modello dell'alimentatore
Direi ok per il resto
Controlla però anche le misure del case: non vorrei che fosse un compatto in cui una 580 difficilmente ci entra
Nel caso punta a una 1050 Ti compatta o similare che comunque sarebbe molto meglio dell'integrata attuale

Ho preso la scheda video e ho traferito tutto il pc in un altro case in modo da avere l'alimentatore atlantis da 500w e più spazio per la scheda video ma devo aspettare un mese perchè mi deve arrivare l'adattatore per fujitsu da 24 a 16 pin

Pubblicità
Pubblicità
Indietro