• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade Pc

Pubblicità

Koberomano96

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
45
Ciao a tutti ragazzi vorrei fare un upgrade del mio pc.. attualmente ho:
B450 gaming plus max
ryzen 3600
rtx 2060
ballistix 3600 mhz
come monitor ho un aoc 144hz fullhd 24"
La mia esigenza nasce dal fatto che mi sono un po' scocciato di giocare a qualità bassa su gta5 e rdr2 e vedo che su warzone sono sceso di un po' di fps...
e la mia domanda a questo punto è: ha senso cambiare solamente la scheda video o devo cambiare anche qualche altro componente?

Grazie mille a tutti

Ciao a tutti ragazzi vorrei fare un upgrade del mio pc.. attualmente ho:
B450 gaming plus max
ryzen 3600
rtx 2060
ballistix 3600 mhz
come monitor ho un aoc 144hz fullhd 24"
La mia esigenza nasce dal fatto che mi sono un po' scocciato di giocare a qualità bassa su gta5 e rdr2 e vedo che su warzone sono sceso di un po' di fps...
e la mia domanda a questo punto è: ha senso cambiare solamente la scheda video o devo cambiare anche qualche altro componente?

Grazie mille a tutti
Io mi limiterei a fare un upgrade della CPU con un 5800X3D. Basta aggiornare il BIOS della scheda madre

Bè in base alle tue esigenze oltre all'upgrade della cpu, budget permettendo cambierei pure la scheda video. Visto che giochi in fhd una 4060ti avrebbe senso.

Ultima modifica:
ciao ho visto su amazon che il 5800X3D costa 300€, e il 5800x 200€ c'è molta differenza??
La cache 3d fa la sua differenza a velocità core boost più bassa e poi il 5800X riiscalda di più. E' questo il principale motivo della differenza di prezzo. Probabilmente 100 euro di differenza sono troppi però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro