• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC

Pubblicità

Noce Mattia

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
44
Buonasera a tutti,
oramai il mio PC assemblato presenta diverse componenti un pochino datate (tutto 2015 eccetto GPU, CPU, MOBO e RAM nel 2017).
Considerando che mi piacerebbe effettuare un upgrade per poter giocare ai futuri titoli almeno a 60 fps in QHD e considerando che in futuro sarà necessario effettuare il passaggio da win 10 a win 11 (la mia attuale CPU non me lo consente), quali sono le componenti che mi consigliereste di sostituire o per lo meno che sono "obbligato" a cambiare senza vendere un rene ?
Pensavo come budget massimo 500/600€.

P.S. Negli ultimi anni non ho più seguito le nuove uscite ma mi pare di comprendere che i prezzi della maggior parte delle componenti abbiano subito un notevole incremento rispetto gli anni passati.

Grazie a tutti anticipatamente.

Buonasera a tutti,
oramai il mio PC assemblato presenta diverse componenti un pochino datate (tutto 2015 eccetto GPU, CPU, MOBO e RAM nel 2017).
Considerando che mi piacerebbe effettuare un upgrade per poter giocare ai futuri titoli almeno a 60 fps in QHD e considerando che in futuro sarà necessario effettuare il passaggio da win 10 a win 11 (la mia attuale CPU non me lo consente), quali sono le componenti che mi consigliereste di sostituire o per lo meno che sono "obbligato" a cambiare senza vendere un rene ?

P.S. Negli ultimi anni non ho più seguito le nuove uscite ma mi pare di comprendere che i prezzi della maggior parte delle componenti abbiano subito un notevole incremento rispetto gli anni passati.

QHD con 500/600 non vai da nessuna parte 😁
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Solo la scheda ti costerebbe 450 (3060ti), cpu 200, mobo 150, ram 60, dissi 30. Fai due calcoli come vedi siamo molto più su col budget

Buonasera a tutti,

Ciao. Se la build è quella in firma, io farei cosi

r5 5600 EDIT a scelta, il 5600x
mwe v2 600w white (alimentatore pessimo, assolutamente da cambiare quello smart SE)
rtx 3060

Devi ovviamente aggiornare il bios prima di montare la nuova cpu. Hai ancora della pasta termica nuova? Anche il case... non è nulla di buono!

Ultima modifica:
QHD con 500/600 non vai da nessuna parte 😁
Solo la scheda ti costerebbe 450 (3060ti), cpu 200, mobo 150, ram 60, dissi 30. Fai due calcoli come vedi siamo molto più su col budget
Cavolo che prezzi, su cpu e mobo non c'è proprio modo di trovare qualcosa a meno ?

Ciao. Se la build è quella in firma, io farei cosi

r5 5600x
mwe v2 600w white (alimentatore pessimo, assolutamente da cambiare quello smart SE)
rtx 3060

Devi ovviamente aggiornare il bios prima di montare la nuova cpu. Hai ancora della pasta termica nuova? Anche il case... non è nulla di buono!
sisi è la build è quella.
Quindi ram e mobo non sono da cambiare ? Per l'alimentatore me lo dicono da anni che è pessimo però sinceramente non ho mai avuto problemi
Case è un po' piccolo in effetti....che consiglieresti ?
No anzi sono stato molto basso
niente mi sa che sono rimasto ai prezzi di 4/5 anni fa 😓

Quindi ram e mobo non sono da cambiare ? Per l'alimentatore me lo dicono da anni che è pessimo però sinceramente non ho mai avuto problemi
Se proprio non hai budget, quella elencatars da @BWD87 è l'unica soluzione, non è la più prestante e longeva ma comunque ti permetterebbe di avere un grande boost rispetto ad adesso

No ram e mobo vanno ancora benone; la mobo tra l'altro, come già accennato prima, supporta le ultime cpu 5000 am4.

L'alimentatore è assolutamente da cambiare. E' basato sulla stessa piattaforma del vecchio corsair vs che faceva e fa ancora schifo. Ti è andata bene perchè l'alimentatore non è mai andato in sofferenza a causa di carichi elevati, dato che non ci sono stati. E' comunque da cambiare, a maggior ragione ora che ha qualche anno sulle spalle, quindi insisto nel cambiarlo subito.

Per il case, quanto puoi sforare?

L'alimentatore è assolutamente da cambiare. E' basato sulla stessa piattaforma del vecchio corsair vs che faceva e fa ancora schifo. Ti è andata bene perchè l'alimentatore non è mai andato in sofferenza a causa di carichi elevati, dato che non ci sono stati. E' comunque da cambiare, a maggior ragione ora che ha qualche anno sulle spalle, quindi insisto nel cambiarlo subito. Per il case, quanto puoi sforare?
Va bene allora vedrò di sostituire anche PSU.

Per il case non saprei, non ho idea dei prezzi...100€ è troppo poco ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro