• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade pc

Pubblicità

xskycamii

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti ragazzi, stavo pensando di fare un upgrade al mio vecchio pc da gaming che era davvero molto basic in termini di performance, negli ultimi anni però è sceso molto quindi pensavo di prendere delle nuove componenti se conviene aggiornarlo oppure farne uno da nuovo..
attualmente è composto da:
processore: amd ryzen 5 1400 quad-core
scheda grafica: gtx 1050 ti 4 gb
ram: D4 3200 8GB c16 corsair
scheda madre: asrock AM4 AB350M Pro4

principalmente è composto così.. il case è da sostituire purtroppo perchè si è danneggiato il jack per le cuffie..
per il resto vorrei upgradare in modo che riesca a reggere anche i giochi di ultima generazione tipo elden ring ecc a risoluzioni medio/alte, cosa mi consigliate?

ciao a tutti ragazzi, stavo pensando di fare un upgrade al mio vecchio pc da gaming che era davvero molto basic in termini di performance, negli ultimi anni però è sceso molto quindi pensavo di prendere delle nuove componenti se conviene aggiornarlo oppure farne uno da nuovo..
attualmente è composto da:
processore: amd ryzen 5 1400 quad-core
scheda grafica: gtx 1050 ti 4 gb
ram: D4 3200 8GB c16 corsair
scheda madre: asrock AM4 AB350M Pro4

principalmente è composto così.. il case è da sostituire purtroppo perchè si è danneggiato il jack per le cuffie..
per il resto vorrei upgradare in modo che riesca a reggere anche i giochi di ultima generazione tipo elden ring ecc a risoluzioni medio/alte, cosa mi consigliate?
budget?
in generale: i5 12600k e rx6600/6700 (amd)

io di case non ne so tanto, io ho un be quiet pure silver che è bellino non rgb ma costa un pò, per altro non so;
rifai il pc da capo con:
i5 12600kf
rx6700 xfx
mobo z690 tipo questa che la ho anche io in un sistema simile
psu tx650m
dissipatore (mi cogli impreparato, cerca un noctua ad aria doppia torre e va bene)
16 gb 3200

Pubblicità
Pubblicità
Indietro