DOMANDA Upgrade PC.

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Buongiorno popolo di Toms! Vorrei fare un piccolo upgrade del mio pc (quello in firma). Stavo pensando di cambiare case con QUESTO e l'HDD con QUESTO. Voglio porvi una domanda: e' meglio il BeQuiet a questo Corsair? Avete qualche altra alternativa migliore? Parlando del BeQuiet: mi avanza una ventola da 120mm, potro' metterla nel frontale? Inoltre i cavi delle 3 ventole (sempre nel BeQuiet) vanno collegate a una sola presa sulla mobo o a tre differenti? Grazie in anticipo.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746

Ciao! Nel complesso il tuo PC ha ancora ottime caratteristiche di base e inoltre vedo che hai già un ottima scheda video (la 2060) quindi direi che l'unico vero upgrade che vedo da fare, è la mancanza di un SSD per il SO...!
L'HDD se funziona ancora bene lo puoi anche tenere come secondario, altrimenti, se è saturo e lo vuoi cambiare va benissimo prendere quel Toshiba da 2TB da utilizzare sempre come storage secondario.
Invece come upgrade, io ci metterei Questo crucial MX500 sul quale ci installi Windows... e vedrai che sentirai una bella differenza in termini di velocità di avvio e prestazioni in generale nell'apertura/scrittura di programmi / file ecc !

Per quanto riguarda il case non saprei darti una risposta.... a mio avviso va un pò a gusti! lascio l'opinione ad altri... ?
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ciao! Nel complesso il tuo PC ha ancora ottime caratteristiche di base e inoltre vedo che hai già un ottima scheda video (la 2060) quindi direi che l'unico vero upgrade che vedo da fare, è la mancanza di un SSD per il SO...!
L'HDD se funziona ancora bene lo puoi anche tenere come secondario, altrimenti, se è saturo e lo vuoi cambiare va benissimo prendere quel Toshiba da 2TB da utilizzare sempre come storage secondario.
Invece come upgrade, io ci metterei Questo crucial MX500 sul quale ci installi Windows... e vedrai che sentirai una bella differenza in termini di velocità di avvio e prestazioni in generale nell'apertura/scrittura di programmi / file ecc !

Per quanto riguarda il case non saprei darti una risposta.... a mio avviso va un pò a gusti! lascio l'opinione ad altri... ?
L'SSD gia' e' presente (un NVMe da 256gb) ;)
L'HDD lo vorrei cambiare giusto per sfizio. (anche perche' e' da 2tb e quello che ho e' da 1)
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili