Upgrade PC

absinth

Utente Attivo
110
2
Ragazzi buonasera, attualmente ho un questa "vecchia" configurazione:
MOBO: ASUS P5QLE
CPU: intel core due e8400
RAM: 8gb Corsair
SSD: Samsung EVO 840
HDD: seagate barracuda 2 tb (che uso come archivio)
Scheda grafica: sapphire 4850
Monitor: dell 2415h (messo in verticale)
sinceramente sebbene sia vecchia utilizzo il pc solo per navigare, word, etc cose semplici insomma ed ancora regge...
tuttavia ho necessità di prendere un secondo schermo da utilizzare in parellelo con quello messo in verticale, possibilmente con buoni contrasti e neri profondi (sono un medico e mi capita spesso di vedere immagi radiografiche di aluni miei piazienti), vorrei stare su un 27/25 pollici circa...
il mio dubbio è la mia attuale configurazione e soprattutto al scheda grafica sono in grado di gestire un secondo schermo? se sì in caso quale monitor mi consigliate?
vi ringrazio in anticipo..
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ragazzi buonasera, attualmente ho un questa "vecchia" configurazione:
MOBO: ASUS P5QLE
CPU: intel core due e8400
RAM: 8gb Corsair
SSD: Samsung EVO 840
HDD: seagate barracuda 2 tb (che uso come archivio)
Scheda grafica: sapphire 4850
Monitor: dell 2415h (messo in verticale)
sinceramente sebbene sia vecchia utilizzo il pc solo per navigare, word, etc cose semplici insomma ed ancora regge...