DOMANDA Upgrade PC

Pubblicità

AnTx100

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, volevo chiedere un consiglio... Io avrei una scheda madre m5a97 evo r2.0 con cpu amd fx-6300 e scheda video nvidia gtx 750 ti. Volevo passare a intel ma non sono sicuro... Oppure prendere un fx 8370 per evitare di cambiare la scheda madre... Come opzione intel pensavo a un i5 6600k abbinato a scheda madre asus Z710 Pro Gaming... Per la scheda video pensavo a una gtx 970...Cosa mi consigliate di fare? Non vorrei spendere denaro inutilmente...:ciaociao::ciaociao::ciaociao::ciaociao:

Lascia stare gli AMD che ormai sono vecchissimi, o aspetti i nuovi processori o passi ad Intel.
Ti consiglio di prendere l'i5 che hai citato, è un ottimo processore, quanto alla scheda è appena uscita la 1070 quindi ti consiglio di puntare direttamente su quella.
Chiaramente rispetto alla tua configurazione è un bel salto, budget permettendo

Per cambiare la scheda madre devo formattare il pc prima o semplicemente dopo averla montata reinserisco il cd di installazione windows come se fosse la prima volta ? Non ho ben chiaro cosa fare prima di montare la scheda.

Ultima modifica:
In linea di massima no, ma può esserci qualche conflitto tra driver.
Sarebbe meglio formattare in ogni caso.

Quindi per formattare vado sulle impostazioni di windows -> ripristino -> e seleziono reimposta pc. Poi monto la nuova scheda madre e inserisco il cd di installazione windows, infine installo i nuovi driver. è corretta la procedura?

Prima di formattare prova a montare il tutto ed accendere con i dischi della scheda madre sottomano (non quello di installazione windows)
Potrebbe filare tutto liscio e non avere problemi, in questo caso avresti risparmiato tempo, altrimenti se dopo qualche giorno di utilizzo vedi che il sistema è instabile allora formatti, ma non è proprio necessario, windows si riscarica tutti i drivers ed il disco della mobo dovrebbe reinstallare tutto il necessario

- - - Updated - - -

Quindi per formattare vado sulle impostazioni di windows -> ripristino -> e seleziono reimposta pc. Poi monto la nuova scheda madre e inserisco il cd di installazione windows, infine installo i nuovi driver. è corretta la procedura?

No!