Enzo Auletta
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Ciao ragazzi...non so se è la sezione giusta ma sono qui per chiedere dei consigli.
Mio fratello (in seguito alla rottura) mi ha incaricato di fare un upgrade al suo pc. Lui monta un scheda madre P5K-C socket 775 e un quad core intel q6600. Quindi dovrei cambiare scheda madre e cpu...tutto il resto è recuperabile. Premetto che lui con il pc non ci fa niente, solo giochini su facebook, scarica musica e guarda film in streaming.
Il problema è il budget ridottissimo di 150-160 € con il quale "pretende" un pc di prestazioni per lo meno uguali a prima.
Io avevo pensato ad una configurazione tipo:
SSD Corsair Force LS 60GB
Scheda Madre MSI H81M-P33 Socket 1150
CPU Intel Pentium Dual Core G3250 Socket 1150 3.2GHz
per un totale su E-key di 151,70 + spedizione
Dal pc rotto recupero tutto il resto ovvero case, ali da 1000w modulare, HD, 4 gb di ddr3, masterizzatore e volendo una vecchia geforce 9600 gt da 1 gb anche se sarebbe inutile visto che non gioca.
Cosa ne pensate della mia conf.? Grazie mille per il vostro aiuto
Mio fratello (in seguito alla rottura) mi ha incaricato di fare un upgrade al suo pc. Lui monta un scheda madre P5K-C socket 775 e un quad core intel q6600. Quindi dovrei cambiare scheda madre e cpu...tutto il resto è recuperabile. Premetto che lui con il pc non ci fa niente, solo giochini su facebook, scarica musica e guarda film in streaming.
Il problema è il budget ridottissimo di 150-160 € con il quale "pretende" un pc di prestazioni per lo meno uguali a prima.
Io avevo pensato ad una configurazione tipo:
SSD Corsair Force LS 60GB
Scheda Madre MSI H81M-P33 Socket 1150
CPU Intel Pentium Dual Core G3250 Socket 1150 3.2GHz
per un totale su E-key di 151,70 + spedizione
Dal pc rotto recupero tutto il resto ovvero case, ali da 1000w modulare, HD, 4 gb di ddr3, masterizzatore e volendo una vecchia geforce 9600 gt da 1 gb anche se sarebbe inutile visto che non gioca.
Cosa ne pensate della mia conf.? Grazie mille per il vostro aiuto