• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC

Pubblicità

gabelio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè dopo averlo lasciato solo per un anno adesso ho intenzione di fare qualche piccolo aggiornamento al mio pc.
La scorsa settimana mi è arrivato il nuovo monitor (una bomba) e quindi mi è tornata la voglia di mettere mano al portafogli.
La configurazione del mio pc potete leggerla nel profilo.
La prima cosa che voglio fare è cambiare la ram attuale con 8 Gb DDR3 a 1600 MHz.
Vi faccio 2 domandine: è ora di cambiare scheda video?
Sostituendo scheda video e ram posso tenere questa mobo? o mi consigliate di cambiarla?
Qualunque altro consiglio vogliate darmi sarà gradito!

Grazie a tutti in anticipo delle risposte!

PS: non faccio oc

ciao, non ho fissato nessuna cifra massima, qualunque sia la spesa non è un problema. tieni presente che comunque la configurazione attuale la composi appena uscita la gtx 460 quindi rapportati a quello (saranno passati 3 anni se nn sbaglio). comunque per quello che mi lascia il lavoro (un'oretta di gioco dopo cena) non penso valga la pena assemblare un mostro. quello che mi interessa è giocare a qualunque gioco esca ultimamente magari anche non ai massimi dettagli. non sò se mi sono spiegato e scusami se mi sono perso in chiacchiere

questo diciamo che è il TOP con 1000 euro:

CASE: Cooler Master HAF X ( o quello che vuoi basta che sia "buono" ) 136,17 €
PROCESSORE: Intel Core i7-4770 255,83 €
SCHEDA MADRE: Asrock H87 Pro4 79,58 €
DISSIPATORE: non ne hai bisogno perchè non fai OC
RAM: Crucial Ballistix Sport 8GB (4GBx2) DDR3 57,86 €
ALIMENTATORE: XFX XXX Edition 650W 77,05 €
SCHEDA VIDEO: Gigabyte GeForce GTX 770 2GB 347,65 €
HARD DISK: Seagate Barracuda 1TB 50,40 €
LETTORE CD\DVD: Samsung SH-224BB 15,64 €

TOT 1000,18 :ok:

ma si può limare tranquillamente su molte cose