• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

upgrade pc

Pubblicità

SupremeDarkKing

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
salve a tutti!:)
dopo un periodo di assenza dal forum torno a chiedere i vostri preziosi consigli :D
ieri ho finito con il "distruggere" il mio pc vecchiotto e adesso ho bisogno di acquistare alcuni componenti
avrei bisogno una scheda madre cpu e ram da affiancare ad una hd5870...l'utilizzo è soltanto gaming
il mio budget è di circa 500€ ma se è possibile risparmiare ben venga :lol:
ps:non disdegno l'overclock quindi potreste inserire anche un bel dissi ad aria :D
grazie mille in anticipo a tutti!!

ho dimenticato ad aggiungere che gioco a risoluzione 1920x1080

Ultima modifica:
eventuale sli/crossfire?
Per quanto riguarda la risoluzione di gioco dipende dalla scheda video e monitor non da altro...
Ti serve da 0
cpu
ram
mobo
dissi cpu
alimentatore
hdd
case
o solo alcuni di essi?

Ultima modifica:
Ma la configurazione è quella in firma? Oh si è rotto il pc e lo devi rifare? Non ho capito.:blush:

EDIT: Forse ora ho capito: ti servono mobo cpu e ram. Allora:

CPU: i5 2500k 185€
MOBO: MSI Z77A G45 118€
RAM: Corasir Vengeance 1600MHz 8GB (4GBx2) 48€
DISSI: Thermalright Silver Arrow 65€
TOT: 416€

Pronta da occare e adatta al gaming.

Ultima modifica:
Ma la configurazione è quella in firma? Oh si è rotto il pc e lo devi rifare? Non ho capito.:blush:

EDIT: Forse ora ho capito: ti servono mobo cpu e ram. Allora:

CPU: i5 2500k 185€
MOBO: MSI Z77A G45 118€
RAM: Corasir Vengeance 1600MHz 8GB (4GBx2) 48€
DISSI: Thermalright Silver Arrow 65€
TOT: 416€

Pronta da occare e adatta al gaming.

grazie a tutti per la risposta tempestiva :)
comunque no non si tratta del pc in firma quello l'ho gia venduto ma a causa della mia assenza dal forum non ho rimosso le specifiche dal mio profilo:cav:
la configurazione mi sembra ottima ma avrei delle domande se non disturbo...
la scheda madre permette eventuali cross/sli 16x-16x ed è sata3?perche possiedo un ssd e mi dispiacerebbe castrarlo con un sata 2 :lol:
e per quanto riguarda il dissi siccome io avevo un noctua nh-d14 e mi sono trovato splendidamente questo che mi hai consigliato offre le stesse prestazioni?
grazie mille e scusa per le mille richieste :lol:

La scheda madre permette il cross anche se non sono sicuro che sia 16x. Lo sli invece mi pare che non sia supportato. C'è sempre la Asrock Extreme 4 che lo supporta e costa una ventina di euro in più.
Poi naturalmente è sata3: non credo che esisatano nemmeno, le z77 sata2.
Il dissi a prestazioni equiparabili al Noctua (secondo leggermente inferiori), ma se ti piace puoi sempre prendere quest'ultimo che è compatibile.

La scheda madre permette il cross anche se non sono sicuro che sia 16x. Lo sli invece mi pare che non sia supportato. C'è sempre la Asrock Extreme 4 che lo supporta e costa una ventina di euro in più.
Poi naturalmente è sata3: non credo che esisatano nemmeno, le z77 sata2.
Il dissi a prestazioni equiparabili al Noctua (secondo leggermente inferiori), ma se ti piace puoi sempre prendere quest'ultimo che è compatibile.

grazie mille per l'aiuto sei stato gentilissimo!!se l'ultimo tentativo di rianimare il pc non riesce acquisterò di certo questi componenti!!:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro