upgrade pc

Pubblicità

giamma93

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
salve,
ho un pc composto da
scheda madre: asus p5bse
cpu: intel core 2 duo e4500
alimentatore: corsair 550w
hd: samsung 500gb 7200 rpm 16 mb
scheda video: nvidia 8500 gt
ram: 2gb (mi pare kingstone)

per aumentare un pò le prestazioni nei giochi secondo voi potrei aggiungere una GF GTX560 Ti Palit 1GB e altri 2 gb di ram o ci sarebbe qualche problema ?
( sono consapevole che il processore è limitante per la scheda video ma la compro lo stesso per un futuro nuovo pc l'anno prossimo )

il monitor è un samsung syncmaster 932mw da 19" e per l'anno prossimo non saprei... forse sugli 800 euroe cambierò anche monitor sicuramente

ok ma intanto, secondo voi, adesso aggiornare il pc nel modo che ho detto sarebbe una buona scelta?
Tanto hard disk e alimentatore non li cambio nemmeno con il nuovo pc perchè sono pezzi nuovi e la scheda video se la compro ora la terrò anche in futuro.
Quindi sono circa 800 euro per il nuovo pc senza contare scheda video, hard disk e alimentatore.

io troverei una scheda video usata per ora..... 5770, 6790, max gtx460
la gtx560ti potrebbe essere una seconda scelta l'anno prossimo

io troverei una scheda video usata per ora..... 5770, 6790, max gtx460
la gtx560ti potrebbe essere una seconda scelta l'anno prossimo
non credo che l'anno prossimo punterei alla stessa scheda... comunque visto che la userò nel futuro pc dovrà durare circa 5 o 6 anni.
preferisco spendere ora questi soldi

non credo che l'anno prossimo punterei alla stessa scheda... comunque visto che la userò nel futuro pc dovrà durare circa 5 o 6 anni.
preferisco spendere ora questi soldi

quindi per quali componenti vorresti scegliere adesso? cmq è probabile che il prox anno usciranno altre vga (GTX 600, HD7000)

per quanto riguarda i 2gb di ram che vuoi aggiungere: no problem =)
per quanto riguarda la scheda video non riesco a capire bene il tuo ragionamento. se prendi ora una geforce gtx 560 ti spendi 180€ oggi castrandola fino all'arrivo di una cpu nuova. entro l'anno prossimo la gtx 560 ti sarà scesa un bel po' di prezzo però tu l'hai pagata a prezzo pieno castrandola per un anno.
diciamo che va bene lo stesso ma l'idea è un po' "strana" diciamo. se vuoi fallo senza problemi (basta che non prendi una palit) ma io personalmente prenderei ora una scheda video da 60€ e magari se non sarai soddisfatto l'anno prossimo allora farai un upgrade con altri 100€.

msi radeon hd 5670 1gb gddr5 overclocked edition 60€ (avresti un salto prestazionale ottimo dalla tua vecchia 8500gt)

Io aggiungerei 2 GB di ram, una bella HD6850 (ottimo rapporto prezzo/prestazioni) e cambierei il procio con un E6700, il tutto a circa 200€.

cmq con un minimo di margine può prendere una mobo 1155 ora perchè ivy bridge penso rimanga sullo stesso socket...sennò am3+ se sceglie di prendere amd bulldozer a settembre...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro