upgrade Pc

Pubblicità

Squall37

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Sono deciso a passare a sandy bridge....aspettavo amd con ansia ma hanno ritardato troppo per i miei gusti...

La mia attuale configurazione è:

Asus P6X58D-PREMIUM Chipset Z68 modello????
I7 930 I7 2600K o 2500K
Ati 5850 Per il momento tengo questa
Ram Corsair XMS3 6GB 1600 mhz CL9 Non so se posso utilizzarle in dual channel,un banco mi restera fuori oppure ne reperisco un altro in giro

Premetto che preferisco risparmiare sull'acquisto....
Domanda,se prendo un I5 2500k le prestazioni nei giochi quanto sarebbero inferiori all'I7 2600k???
Ho letto in giro che le prestazioni non cambiano affatto,i test danno risultati praticamente uguali....le uniche differenze stanno nei 2 mega di cache in meno e i thread non disponibili...io con il mio I7 non li attivo mai perchè peggioro in prestazioni quindi mettendola su questo piano mi conviene l'I5,poi anche per il prezzo...
Siamo 2 a 0 per l'I5 2500K....
La scheda madre proprio non ne ho idea....stavo pensando la nuova asrock oppure asus ma non so..su questa posso spendere quanto voglio.....

Sono deciso a passare a sandy bridge....aspettavo amd con ansia ma hanno ritardato troppo per i miei gusti...

La mia attuale configurazione è:

Asus P6X58D-PREMIUM Chipset Z68 modello????
I7 930 I7 2600K o 2500K
Ati 5850 Per il momento tengo questa
Ram Corsair XMS3 6GB 1600 mhz CL9 Non so se posso utilizzarle in dual channel,un banco mi restera fuori oppure ne reperisco un altro in giro

Premetto che preferisco risparmiare sull'acquisto....
Domanda,se prendo un I5 2500k le prestazioni nei giochi quanto sarebbero inferiori all'I7 2600k???
Ho letto in giro che le prestazioni non cambiano affatto,i test danno risultati praticamente uguali....le uniche differenze stanno nei 2 mega di cache in meno e i thread non disponibili...io con il mio I7 non li attivo mai perchè peggioro in prestazioni quindi mettendola su questo piano mi conviene l'I5,poi anche per il prezzo...
Siamo 2 a 0 per l'I5 2500K....
La scheda madre proprio non ne ho idea....stavo pensando la nuova asrock oppure asus ma non so..su questa posso spendere quanto voglio.....

ciao
la differenza fra l'i5 e l'i7 in game è proprio nulla come hai detto tu. se hai 3 banchi dovrai inserirne 2 in dual-channel e visto che vengono dal socket 1366 devi controllare il voltaggio dei tuoi banchi perchè il limite sul sandy è 1,5v per il voltaggio ram. se il voltaggio della ram và oltre 1,575 dovrai downvoltarle dal bios.
come mobo vai per asrock che ha un ottimo bundle, ottima manifattura e un sacco di feature interessanti ;)

Grazie per aver risposto...
Sulle Ram mi stavo chiedendo se quando lascio tutto in automatico non lo dovrebbe regolare da se il voltaggio???
Cmq sia non e un problema settarle manualmente ma così i programmi dell'asus ad esempio non ti permettono il risparmio energetico,cioè non dovrei toccare nulla...nel caso di asus....
Dovrò fare overclock tutto manuale????
Mi puoi consigliare una asus con chipset z68???? Ci son così tanti modelli e non essendo aggiornato non so qual'è la migliore....
P.S. Il voltaggio delle mie Ram di default e 1,64 o 60...ma tranquillamente le ho portate a 1,40...

Grazie per aver risposto...
Sulle Ram mi stavo chiedendo se quando lascio tutto in automatico non lo dovrebbe regolare da se il voltaggio???
Cmq sia non e un problema settarle manualmente ma così i programmi dell'asus ad esempio non ti permettono il risparmio energetico,cioè non dovrei toccare nulla...nel caso di asus....
Dovrò fare overclock tutto manuale????
Mi puoi consigliare una asus con chipset z68???? Ci son così tanti modelli e non essendo aggiornato non so qual'è la migliore....
P.S. Il voltaggio delle mie Ram di default e 1,64 o 60...ma tranquillamente le ho portate a 1,40...

ovvio che l'Overclock è manuale. nel caso parlassi di Oc-Genie della MSI prendi una MSI se vuoi fare OC senza toccare il bios. una buona Asus Z68 è la ASUS P8Z68-V PRO

Una che supporta 2 PCI 16x contemporaneamente non l'hanno fatta????
Anche se vorrei mettere una nuova 5850 basterebbe comunque la banda passante per l'8x,però per il futuro e meglio averne 2 a 16x....non si sa mai....
Questa viene anche poco...ci potrei spende di più....dimmi la migliore a parte quelle Rog che userei solo sotto liquido estremo :-)

Eccola trovata...P8Z68 Deluxe 220 euro.....xò non riesco a notare le differenze....sembrano uguali dalle caratteristiche....

No va benissimo solo che svaluteranno di più i componenti che ho,quindi li voglio vendere ora...Poi stiamo parlando fra 6 mesi e quanto costeranno????
Dalle prestazioni che ho sentito dai rumors non me li potrò permettere......Immagino procio a 400 euri :-)....tu ne sai qualcosa???

No va benissimo solo che svaluteranno di più i componenti che ho,quindi li voglio vendere ora...Poi stiamo parlando fra 6 mesi e quanto costeranno????
Dalle prestazioni che ho sentito dai rumors non me li potrò permettere......Immagino procio a 400 euri :-)....tu ne sai qualcosa???

ho capitooo sei un tipo che prova e cambia subito :lol:
cmq non credo costranno 400€ penso che ci saranno processori per tutte le tasche e cè sempre la concorrenza amd che farà limare i prezzi....

quello che dici è vero se devi vendere i tuoi fallo adesso altrimenti perderai qualcosa sicuro...

Si ma Amd ha ritardato troppo,dovevano usci a giugno ma escono chissà quando....non mi fido più di Amd :-) .....
Comunque hanno 10 mesi di vita...
Quanto valuteresti il procio e la scheda madre???

gli ivy bridge avranno un die-shrink da 22nm quindi 30% di potenza in più rispetto ai sandy bridge e consumo minore. poi come ha citato valentino con la concorrenza amd i prezzi saranno sicuramente uguali, e da settembre amd bulldozer sarà in commercio con proci a 8 core (come gli ivy bridge il prox anno, ma intel forse anche 10 :asd:) e magari puoi prendere spunto dai bulldozer quando usciranno. probabilmente i proci a 8 core costeranno come hai detto tu o forse anche di più. conta che il socket potrebbe essere lo stesso 1155 attuale e che i six-core extreme del socket grande costano dai 500 agli 800€ che non servono proprio a nulla, persino per un sistema hardcore :sisi:.

allora a comprarli nuovi verrebbero sulle 430-450€

tieni conto che con 300€ uno si fa un i5 2500k e una z68 che arrivano fino a 4,5ghz tranquillo e che il tuo 930 non lo vede proprio in termini di prestazioni

se riesci a prendere 250€ sei fortunato :)

Sono tutte cose che avevo valutato,il punto è quanto riaccimolo vendendo la scheda madre e il procio,più o meno lo sapete???
La ram conviene che me la tengo perchè ci andrei a perde....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro