upgrade pc

Pubblicità

nicola94

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti, vorrei fare un piccolo upgrade sul mio pc che attualmente ha la seguente configurazione:

MB P4VMM2
intel celeron 2400 socket 478 TDP 60w
2x256 mb ram ddr1 memory speed 166.7 mhz (uno dei due banchi di memoria va a 200mhz:sisi:)

vorrei mettere un nuovo processore dual core perchè questo è quasi defunto.
vorrei cambiare la ram e mettere per esempio uno o due gb ddr2
inoltre vorrei mettere una scheda video che già ho a casa : ati all in wonder 128 16 o 32 mb
oppure una che ho già sul pc ma che non funziona: S3 ProSavage 32 mb ddr

vorrei realizzare il tutto con una spesa di 100 euro al massimo
questo pc non deve fare niente di straordinario ...navigazione office ...grazie in anticipo

comunque continuerò ad usare win xp. ho anche una domanda: una volta apportate le modifiche ...dovrò reinstallare il sistema operativo oppure resterà salvato sull'hard disk?

salve a tutti, vorrei fare un piccolo upgrade sul mio pc che attualmente ha la seguente configurazione:

MB P4VMM2
intel celeron 2400 socket 478 TDP 60w
2x256 mb ram ddr1 memory speed 166.7 mhz (uno dei due banchi di memoria va a 200mhz:sisi:)

vorrei mettere un nuovo processore dual core perchè questo è quasi defunto.
vorrei cambiare la ram e mettere per esempio uno o due gb ddr2
inoltre vorrei mettere una scheda video che già ho a casa : ati all in wonder 128 16 o 32 mb
oppure una che ho già sul pc ma che non funziona: S3 ProSavage 32 mb ddr

vorrei realizzare il tutto con una spesa di 100 euro al massimo
questo pc non deve fare niente di straordinario ...navigazione office ...grazie in anticipo

Immagino che la tua scheda sia questa:

ECS Web Site

Se leggi le specifiche.....(buona idea) ti renderai conto che quello che hai chiesto è semplicemente ......incompatibile.
Senza offesa, perchè sprecare 100€
Lascialo morire così com'è.

Se vuoi spendere poco di più, intorno alle 130€ ed avere un sistema fresco e aggiornato con scheda video incorporata io farei così:

mobo: SAPPHIRE AMD Pure Innovation 760G CHIPSET MB Soket AM3 DDR3 1333 Integrated circa 50€

memorie:
TEAM GROUP TED32048M1333HC9 DDR-3 1333 ELITE 2Gb. Standard & Low Voltage ! circa 25€

Procio:
AMD Athlon II X2 250 AM3 (3,00GHz) 2.0Mb. Cache Box ADX250OCGQBOX circa 55€

Immagino che il resto soprattutto un ali da 400-450W lo hai già.

ok ma ho comunque una domanda: cambiando il processore (non che io voglia farlo) poi devo istallare di nuovo xp? e se cambio solo le ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro