Upgrade PC

Pubblicità

nard80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo circa 5 anni devo fare un upgrade al mio pc. L'attuale configurazione è:

Processore: AMD Athlon 3500+
Scheda madre: Asus A8N-SLI Premium
Ram: 1 GB
Scheda video GeForce 7600 GT
HD: 2x320 Seagate Barracuda 7200.10 + 1x500 Barracuda 7200.11 + 1x750 GB
Pinnacle PCTV Dual Hybrid Pro PCIe 3010iX
Monitor: Samsung 226BW 22"

Voglio cambiare processore, scheda madre e ram. Per il momento la scheda video non la devo cambiare.

Io pensavo come processore di sceglierne uno tra questi:

Phenom II X4 965 Black Edition
Phenom II X6 1090T
Phenom II X6 1100T
intel sono troppo costosi e a luglio devo comprare un notebook quasi sicruamente intel i7
blink.gif

Poi:
Ram 4gb (tipo non so)
scheda madre non ho idea

Come utilizzo pc direi un pò per tutto, games (tempo permettendo), utilizzo di programmi di calcolo come matlab, internet etc....
Cosa importante vorrei una configurazione un pò più slenziosa dell'attuale.
Budget per ora direi sui 300-400 euro.

grazie

ASRock 890GM Pro3 AM3 M-ATX VGA OnBoard 79.36
Amd Phenom II X4 955 Box 117.90
DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE 35.38
BEQUIET 550W System Power 61.62

Visto il budget, e se devi giocare, ci sta anche una buona scheda video, però ci servono le specifiche del tuo monitor.
Se hai un monitor con risoluzione inferiore a 1920.1080 e quindi non FULLHD:
Sapphire HD5770 1024mb 94.06

Il prezzo totale è di 388.32

Così facendo ti porti a casa un buon PC che non disdegna qualche bella giocata, perfetto per gli utilizzi da te descritti.

L'alimentatore è Q-TEC 550W (comprato circa tre anni fa).
Il monitor è un Samsung 226BW 22"
Per ora non devo cambiare la scheda video (non ho il tempo materiale per giocare :().
ho un vincolo posso comprare i pezzi solo da:
computerdiscount o sul sito ecomm.complimentstore.it in quanto ho dei buoni da spendere.

grazie

L'alimentatore è Q-TEC 550W (comprato circa tre anni fa).
Il monitor è un Samsung 226BW 22"
Per ora non devo cambiare la scheda video (non ho il tempo materiale per giocare :().
ho un vincolo posso comprare i pezzi solo da:
computerdiscount o sul sito ecomm.complimentstore.it in quanto ho dei buoni da spendere.

grazie

Dire che quei due siti sono cari è dire poco. Il phenom 965 costa 156€! Il 2500 210€! :oogle: Sei sicuro che i buoni ti facciano risparmiare quando si trovano entrambi a circa 40€ in meno?

Dire che quei due siti sono cari è dire poco. Il phenom 965 costa 156€! Il 2500 210€! :oogle: Sei sicuro che i buoni ti facciano risparmiare quando si trovano entrambi a circa 40€ in meno?

sono consapevole che i siti citati sono carissimi, ma ho circa 1500 euro in buoni da spendere entro luglio i primi mi scadono a fine aprile (circa 200 euro).

Aaa adesso capisco. Per quel che mi riguarda, compra i pezzi che ti ho consigliato io senza la scheda video. Ti tieni quella integrata, che, secondo me, è migliore della 7600GT (che non supporta i video in FullHD). Così sei a posto :)

ciao ho deciso di cambiare programmi.
ho deciso di prendere un i5-2500k.
a questo punto volevo qualche suggerimento su quale scheda madre acquistare, ram e dissipatore.
una domanda: la mia GeForce 7600 GT si può ancora montare o sono costretto a cambiare anche scheda video.
grazie per i suggerimenti

ciao ho deciso di cambiare programmi.
ho deciso di prendere un i5-2500k.
a questo punto volevo qualche suggerimento su quale scheda madre acquistare, ram e dissipatore.
una domanda: la mia GeForce 7600 GT si può ancora montare o sono costretto a cambiare anche scheda video.
grazie per i suggerimenti

fai prima ad usare la grafica integrata del processore visto che supporta video in hd mentre con quella 7600 gt non ci fai nulla :D

Si ma quella CPU è adatta per uso gaming e overclock. E tu non fa ne l'uno ne l'altro. Quindi il processore che ti ho consigliato io è il migliore.

ciao a tutti sono alla stretta finale e in questi giorni devo comprare i pezzi per il pc. dopo una lunga riflessione mi sono convinto di cambiare e passare ad intel. quindi

PROCESSORE INTEL CORE i5-2500K 3.30GHZ LGA1155 (221.99 E) (prendo la versione k per un futuro overclock)

VGA SAPPHIRE AMD RADEON HD6850 PCI-E 1GB GDDR5 DX11 (179.99 E) (dovrebbe andare bene per giochi come splinter cell, mafia, pes, Assassin's Creed etc)

SCHEDA MADRE: aspetto un vostro suggerimento

RAM: aspetto un vostro suggerimento

DISSIPATORE: aspetto un vostro suggerimento

vorrei non superare 600-650 euro.

attualmente ho un alimentatore è Q-TEC 550W e come case ho quello in foto

ppicmaxipcsilentchiefte.th.jpg

ringrazio anticipatamente che mi può aiurate a completare la configurazione

ps. i prezzi sono un pò alti ma come scritto nei post precedenti sono vincolato a comprare presso la catena computerdiscount.

Fai overclock? Vuoi il 2500k che conn una scheda adeguata e dissi mantieni a 4,5ghz daily, o ti basta un 2400 che si puo' overlcloccare meno...ti costa di più la predisposizione per overclock, scheda adeguata e dissi...mi ricordavo il budget fosse bassino...Cmq ti butto giù una conf di prova...

Su ecomm.complimentstore.it scordati di fare una configurazione dato che non ci sono le schede madri adeguate...ora guardo sull'altro.

Fai overclock? Vuoi il 2500k che conn una scheda adeguata e dissi mantieni a 4,5ghz daily, o ti basta un 2400 che si puo' overlcloccare meno...ti costa di più la predisposizione per overclock, scheda adeguata e dissi...mi ricordavo il budget fosse bassino...Cmq ti butto giù una conf di prova...

il budget è 600-650 euro
in realtà non ho mai fatto overclock ma vorrei imparare.

il budget è 600-650 euro
in realtà non ho mai fatto overclock ma vorrei imparare.
Dunque, sull'altro sito ci sono motherboard adatte tipo Asus P67 EVO o MSI GD65 (sarebbe più conveniente la GD53). Tuttavia c onil prezzo maggiorato di circa 70€, una mobo viene a costare 210€, soldi ai quali vanno aggiunti i 220 del processore, fanno circa 430€ di solo mobo e CPU.

Se mi dici che va bene io ti posto una configurazione, ma scordati di rimanere nel budget.

Il mio consiglio è di usare quei buoni per altro (che ne so, non ti serve un frigorifero? Una stampante? Una lavatrice?) e comprare un PC altrove. Solo un consiglio, se mi dai l'ok io te la posto la configurazione ideale dal tuo sito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro