• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA upgrade pc

Pubblicità

Umbert0

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
buongiorno a tutti, stavo pensando di effettuare un upgrade al mio pc. ora possiedo una rtx4060 ti e Inizialmente ero interessato alle nuove rtx5000, ma dopo aver visto le recensioni che mi hanno fatto capire che alla fine non sono questa grande novita' (correggetemi se sbaglio), quindi la mia attenzione si è spostata su una rtx 4070 ti super ( Inno3d ichill) che ho trovato al prezzo di 880 euro e credo che sia un buon prezzo visto che la torvo sempre sui mille euro. come processore ho un ryzen 5 5600 (che ho intenzione di migliorare con un ryzen 7 5700x3d) con 32 gb di ram corsair vengeance ddr4 3200MHz e come alimentatore ho un msi mpg 850w 80 plus gold ATX3.0.
Vorrei sapere se e' un' offerta da prendere al volo oppure e' meglio aspettare la rtx 5070.
Grazie in anticipo per la risposta.

non vedo dove sia l'offerta, è il costo a cui si trovava qualche mese fa, poi dipende dalla risoluzione a cui giochi, idem per il resto delle componenti che vuoi upgradere (inserisci tutta la build)

io e' da un po' di tempo che non seguo le nuove uscite in generale infatti sono rimasto abbastanza indietro, ti ringrazio per avermi avvisato sul prezzo della rtx 4070 ti super credevo che fosse un buon prezzo. comunque la mi a build e':

CASE: Msi Mage Forge M100R
CPU: Ryzen 5 5600, che come ho gia' ho detto in futuro vorrei migliorare con il ryzen 7 5700x3d (cosi mi e' stato consigliato di fare)
RAM: Corsair vengeance 32gb (2x16)ddr4 3200MHz
DISSIPATORE: Thermalright Assassin Spirit 120 evo
SCHEDA MADRE: Gigabyte B550M DSH3
SCHEDA VIDEO: RTX4060 ti ZOTAC
ALIMENTATORE: Msi mpg 850w 80 plus gold
STORAGE: orico nvme 1tb/ crucial 500 gb nvme

non sono un gamer super esigente, punto a giocare in 2k, vorrei pero' fare un bel upgrade in modo che posso tenermi il mio pc ancora per un bel po di tempo prima di cambiarlo da zero.
Grazie per la disponibilita'

come cpu puoi restare sul 5600, salendo di risoluzione, il carico di lavoro si sposta sulla gpu e sinceramente, con quella scheda madre, non andrei oltre un ryzen 5
per la gpu aspetta le nuove uscite, le 5000 non saranno questa grande novità, ma saranno sempre meglio delle 4000, soprattutto come scenderanno i prezzi, tieni anche conto che ci saranno anche le nuove gpu di AMD e intel, che dovrebbero tenere a bada i prezzi della 5070

Pubblicità
Pubblicità
Indietro