• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc vecchiotto per gaming non sfrenato

Pubblicità

Abaddon89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Un amico mi ha chiesto di aggiornargli la parte grafica del pc in modo da poter usufruire di un bello schermo 23" full hd, "ereditato" da un parente, e in modo da poter giocare a giochi moderni con dei settings dignitosi e anche per qualche tempo a venire (non gli interessa giocare al top delle prestazioni ne è particolarmente interessante ad avere una grafica mostruosa).
Il budget è piuttosto limitato e il resto della componentistica vecchiotta quindi ho avuto anche qualche dubbio di compatibilità.

Scheda Madre: Pegatron Corporation Benicia 1.01
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 GO @ 2.40GHz
Memoria: 4GB (4x1GB)
Scheda Video: ATI Radeon HD 2400 PRO
HDD: Maxtor SATA da 250GB
Alimentatore: sconosciuto da 400W (ha comunque sempre fatto il suo dovere :D)

Come ho detto il budget è piuttosto limitato.
Personalmente avevo trovato una Sapphire Radeon HD 6850 a 118€ circa che mi sembra un ottima scheda, oppure, scendendo un po' con le prestazioni (e il prezzo :D) una 6790.
Altri miei dubbi riguardavano l'alimentazione. 400W non sono certo tantissimi e la 6850 richiede mooolta più potenza della 2400 :asd:, tuttavia utilizzando un PSU calculator online (non so se posso mettere link) mi viene come potenza consigliata per un alimentatore 350W o più. In effetti c'è un solo hdd e il processore è vecchiotto, e sarebbe anche plausibile, tuttavia mi sono spaventato nella pagina d'acquisto su e-key della scheda grafica un troneggiante "Attenzione : Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W.", mentre poco più sotto nella scheda tecnica dà come richiesta di alimentazione 500W....:skept:
Ora ho le idee davvero confuse :D e mi farebbe comodo una mano.
In breve, le schede che ho selezionato, sono adatte allo scopo? E se si, sono compatibili con il resto dell'hardware?
E infine, può tenere sto beneamato alimentatore da 400W (così si risparmia qualche soldo) o deve cambiarlo? E se sì, da quanto?
Preferirei niente SLI/crossfire e niente overclock e tenete conto ancora una volta (si lo so, sono noioso :D) che il budget è limitato.

Grazie in anticipo! (Allego foto dell'interno macchina)

http://img705.imageshack.us/img705/3407/imag0523o.jpg

come puo vedere nella mia firma io ho un pc simile a quello che devi sistemare (forse un pelo piu esigente di energia) , la mia scheda richiedeva, nel sito, 450 watt, e prima avevo un ali da 550 watt e andava tt, quindi credo che uno simile o al max da 600 watt dovrebbe bastare

Grazie della risposta. :)
Sul sito della sapphire dice che la 6850 richiede un alimentatore da 500W, se io gliene metto uno da 550 per stare larghi dovrebbe bastare con tutto il resto della componentistica no?

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition [60,79 €]
se non ti interessa ne sli, ne cf, ne oc... con l'alimentatore che ti ho postato, fai girare pure una gtx590 !
a anche un prezzo molto accettabile ;)

la vga che hai scelto è buona e va bene..il tuo ali andrà sostituito e puoi prendere l'xfx che ti hanno detto sopra o in alternativa anche questo va bene per la tua configurazione e costa circa 41€: Alimentatore PC LC-Power LC6550 V2.2 Super Silent Series 550W

Pubblicità
Pubblicità
Indietro