Upgrade pc vecchiotto (core 2 duo)

Pubblicità

liFeX_98_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
La mia configurazione:
S. madre- Asrock 4Core1333-eSATA2
cpu- Core 2 duo 6400
Nvidia gt9500 1gb
4gb di ram
ali- ADJ 700W modello CG-ADJ-8
Come potrei migliorarlo senza spendere somme eccessive. Vorrei mantenere lo stesso socket, avevo pensato di cambiare cpu e se era possibile scheda video.
Grazie per i consigli ;)

Se il significato di "somme eccessive" è, minore di 400€ allora:

-Scheda madre= ASRock FM2A68M-DG3+ Scheda Madre AMD, M-ATX, 2xD3 2400 USB 3, SATA 3, Nero: Amazon.it: Informatica
-Processore= AMD FM2 A8-6600k Processore da 3,9GHz, 4MB Cache, 100W, Argento: Amazon.it: Informatica
-Scheda video= SAPPHIRE R7 250,Scheda Grafica, 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica
-RAM= [se la RAM è ddr3, va bene] Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1600, Blu: Amazon.it: Informatica

Ti dico che con questo computer, dal punto di vista gaming, ci gira un cs go a dettagli ultra 60/50 fps. Il prezzo totale è intorno a 250/300€. Naturalmente questi pezzi, gli ho cercati per comodità, su amazon. Se vuoi esistono, altri sito con altri prezzi...naturalmente, prudenza a quello che compri.

Se il significato di "somme eccessive" è, minore di 400€ allora:

-Scheda madre= ASRock FM2A68M-DG3+ Scheda Madre AMD, M-ATX, 2xD3 2400 USB 3, SATA 3, Nero: Amazon.it: Informatica
-Processore= AMD FM2 A8-6600k Processore da 3,9GHz, 4MB Cache, 100W, Argento: Amazon.it: Informatica
-Scheda video= SAPPHIRE R7 250,Scheda Grafica, 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica
-RAM= [se la RAM è ddr3, va bene] Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1600, Blu: Amazon.it: Informatica

Ti dico che con questo computer, dal punto di vista gaming, ci gira un cs go a dettagli ultra 60/50 fps. Il prezzo totale è intorno a 250/300€. Naturalmente questi pezzi, gli ho cercati per comodità, su amazon. Se vuoi esistono, altri sito con altri prezzi...naturalmente, prudenza a quello che compri.

comprare un a8 6600k per poi metterci una r7 250 ddr3 è uno spreco di soldi.
quel Adj """700watt""" è da cestinare prima di subito

consiglio configurazione nuova con sk madre h110 o h170 + pentium + alimentatore di qualità discreta un evga 500b un fortron hyper o raider ecc. + sk grafica tipo r7 360 + ram ddr4 ovviamente

La mia configurazione:
S. madre- Asrock 4Core1333-eSATA2
cpu- Core 2 duo 6400
Nvidia gt9500 1gb
4gb di ram
ali- ADJ 700W modello CG-ADJ-8
Come potrei migliorarlo senza spendere somme eccessive. Vorrei mantenere lo stesso socket, avevo pensato di cambiare cpu e se era possibile scheda video.
Grazie per i consigli ;)

comprare un a8 6600k per poi metterci una r7 250 ddr3 è uno spreco di soldi.
quel Adj """700watt""" è da cestinare prima di subito

consiglio configurazione nuova con sk madre h110 o h170 + pentium + alimentatore di qualità discreta un evga 500b un fortron hyper o raider ecc. + sk grafica tipo r7 360 + ram ddr4 ovviamente

Due configurazioni diverse:

-1° configurazione (AMD)
-2° configurazione (INTEL)

Entrambe buone. Ti consiglio di seguire quella di "deepspace" visto, che se ne intende molto meglio, a differenza di me. Con questo facci sapere.

le proposte sopra sono per cambiare tutto.
se hai disponibilità, ok.
se ti accontenti, cambi il processore con un E8400 usato (10 euro) e la scheda con una R7 240 o GT730 GDDR5 (50 euro)
le prestazioni miglioreranno moltissimo ma non a sufficienza per giocare con qualcosa di recente.

volendo si può pure fare su amd certo (anche se è in arrivo la nuova piattaforma am4 e sarebbe consigliabile aspettare quella)
however... su fm2 cpu athlon 860 + sk madre possibilmente con chipset a78 o meglio a88x + sk video
x la piattaforma am3+ è ormai fuori da ogni logica di acquisto

- - - Updated - - -

le proposte sopra sono per cambiare tutto.
se hai disponibilità, ok.
se ti accontenti, cambi il processore con un E8400 usato (10 euro) e la scheda con una R7 240 o GT730 GDDR5 (50 euro)
le prestazioni miglioreranno moltissimo ma non a sufficienza per giocare con qualcosa di recente.

:sisi: dipende tutto dal budget

cambierei solo l'alimentatore a priori. di adj ne ho aperti due e hanno la cartapesta dentro :asd:

certo l'alimentatore sarebbe da cambiare... ma se funziona con un E6400 andrà anche con un E8400 e se saltasse il danno comunque non sarebbe grave...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro