• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade Pc vecchio + Nuova Build FHD 800/1000€

Pubblicità

lin81

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao ragazzi,
un paio di anni fa ho assemblato un PC per giocare in 2K (vi lascio di seguito la configurazione).

1756480575051.webp

CPU: I5 13600K
Monitor: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor

Il problema è che vivo metà del tempo nel mio paese d’origine e metà dove lavoro, quindi la mia idea sarebbe questa:
  • Aggiornare il PC principale con componenti attuali, mantenendo solo la scheda video.
  • Riutilizzare i vecchi componenti (CPU, mobo, RAM, PSU ecc.) per assemblare un secondo PC, aggiungendo una scheda video più tranquilla per giocare in Full HD.
  • Nel Budget avrei bisogno anche di un buon monitor

Secondo voi conviene fare una cosa del genere?
Grazie mille per l'aiuto!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
un paio di anni fa ho assemblato un PC per giocare in 2K (vi lascio di seguito la configurazione).

Visualizza allegato 497993

Monitor: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor

Il problema è che vivo metà del tempo nel mio paese d’origine e metà dove lavoro, quindi la mia idea sarebbe questa:
  • Aggiornare il PC principale con componenti attuali, mantenendo solo la scheda video.
  • Riutilizzare i vecchi componenti (CPU, mobo, RAM, PSU ecc.) per assemblare un secondo PC, aggiungendo una scheda video più tranquilla per giocare in Full HD.
  • Nel Budget avrei bisogno anche di un buon monitor

Secondo voi conviene fare una cosa del genere?
Grazie mille per l'aiuto!
Ciao. Manca la CPU che hai

Riutilizzare i vecchi componenti (CPU, mobo, RAM, PSU ecc.) per assemblare un secondo PC, aggiungendo una scheda video più tranquilla per giocare in Full HD
per questa parte prendi una MSI RTX 5060 e sei a posto
tuttavia visto che sono pur sempre 300€ potresti fare diversamente se il budget te lo consente ovviamente, cioè lasci la RTX 4070 sul PC e prendi una PNY RTX 5070 (550€) oppure PNY RTX 5070 OC (569€), la differenza sta in un lieve overclock di fabbrica (OC), come prestazioni cambia poco. Se Fai in questo modo spendi circa 270-289€ in più, però giochi in QHD con tutti e 2 i PC, su quello nuovo hai una scheda con tutte le nuove tech NVidia e l'altro monitor lo prendi a 240 Hz per sfruttarla appieno
Aggiornare il PC principale con componenti attuali, mantenendo solo la scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro