Upgrade PC Ufficio

Pubblicità

FxManiac

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
Ciao,

vorrei fare un upgrade al pc che uso in ufficio, un HP Z238, cambiando CPU (i5 13400f) e MB ma aprendo il case non sono sicuro si possa fare.

Allego una foto, l'alimentatore non ha il classico cavo, dovrei cambiare anche quello? Si riesce a montare?

La scheda madre è una micro ATX vero?

Nel caso non si possa fare l'alternativa è un micro pc da tavolo con i5 12500h, come si comporta? Oltre al classico lavoro di ufficio lo utilizzo anche per trading con la ninjatrader e altre piattaforme aperte contemporaneamente.

Attendo suggerimenti, grazie!

Allegati

• 20230110_084704.webp
    20230110_084704.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 30
Si certo, il mio dubbio è se devo cambiare l'alimentatore (dalla foto vedi che non ha il classico 24 pin) e se devo prendere una mini ITX come MB.

è un psu proprietario, solitamente nei preassemblati è quasi impossibile cambiare mobo, il formato del psu è proprietario hp

ok grazie, allora mi tocca cambiare tutto.

Qualche consiglio per il case (piccolino) e l'alimentatore? Come MB prenderei una Gigabyte B660M Gaming X (per poterla aggiornare senza CPU).

Come RAM mi terrei le Corsair (ovviamente sono DDR4).

Grazie mille.

Ti faccio un'ultima domanda, al di la del costo più alto, con un HP Pro Mini 400 G9 con i5 12500T perderei tanto in performance?

Le cpu U e T solitamente sono meno energivore e a risparmio energetico, quindi rispetto a CPU lisce hanno meno performance.
Dipende poi cosa devi fare in ufficio

ok quindi non ti serve niente di particolare.
Non so se usi il sw di Bloomberg, ma quello richede una cpu un po decente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro