DOMANDA Upgrade pc ufficio

Pubblicità

mrdestiny

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
62
Ciao a tutti...
avrei bisogno di upgradare 3 pc fissi da ufficio.. hanno ancora windows XP quindi sono abbastanza datati..vorrei cercare di sfruttarli ancora 1 annetto visto che non necessito tante pretese...
Oramai pero' win XP non fornisce piu' nessun aggiornamento e assistenza e vorrei passare a win 7 almeno..
Ad ogni modo dovrei perlomeno aggiungere RAM fino ad un minimo di 4gb per stare tranquilli e un SSD da 120 gb per velocizzare il sistema operativo e i relativi programmini da ufficio..
Detto questo lascio le caratteristiche del pc , vorrei sapere esattamente che memorie compatibili comprare e ssd..
1) MOBO mod. 775i65g RAM mod. DDR size 1016 DRAM frequenzy 166.4 MHZ

2)MOBO mod. dg33bu RAM mod. DDR2 size 2gb DRAM frequenzy 333.3 MHZ

3)MOBO mod. v-p5g41e RAM mod. DDR3 size 2014 DRAM frequenzy 401.8 MHZ

grazie

Alessandro

Ciao, l'unico in cui varrebbe la pena cambiare la ram è l'ultimo, che almeno monta le ddr3. Negli altri 2 le ram costerebbero il doppio se non di più, ergo tutti soldi sprecati in vista di un cambio pc (anche a distanza di 1 anno).

Discorso ssd invece, tutti e 3 i pc hanno porte sata I, ergo non ci sarebbe un incremento così vistoso delle prestazioni, anche se male non potrebbe fare. Se hai già hdd a 7200 rpm, allora non ne vale la pena mentre se gli hdd che monti sono 5400 rpm allora potrebbe avere un senso e, in questo, caso, l'ssd lo utilizzeresti sui nuovi pc tra 1 anno. E' giusto sottolineare però che visto la discesa dei prezzi ssd, tra 1 anno potresti pagare 80€ un ssd da 500 GB, mentre adesso te ne costa 160...quindi anche qui sarebbero soldi sprecati.

Vedi tu ma visto che ricerchi un upgrade perchè evidentemente i tuoi pc stanno diventando obsoleti, valuta bene l'investimento e non buttare i soldi. A mio avviso o lasci tutto così, o ti fai 3 nuovi pc. Con poco più di 1000€, visto l'uso, dovresti cavartela per tutti e 3.

Ciao, l'unico in cui varrebbe la pena cambiare la ram è l'ultimo, che almeno monta le ddr3. Negli altri 2 le ram costerebbero il doppio se non di più, ergo tutti soldi sprecati in vista di un cambio pc (anche a distanza di 1 anno).

Discorso ssd invece, tutti e 3 i pc hanno porte sata I, ergo non ci sarebbe un incremento così vistoso delle prestazioni, anche se male non potrebbe fare. Se hai già hdd a 7200 rpm, allora non ne vale la pena mentre se gli hdd che monti sono 5400 rpm allora potrebbe avere un senso e, in questo, caso, l'ssd lo utilizzeresti sui nuovi pc tra 1 anno. E' giusto sottolineare però che visto la discesa dei prezzi ssd, tra 1 anno potresti pagare 80€ un ssd da 500 GB, mentre adesso te ne costa 160...quindi anche qui sarebbero soldi sprecati.

Vedi tu ma visto che ricerchi un upgrade perchè evidentemente i tuoi pc stanno diventando obsoleti, valuta bene l'investimento e non buttare i soldi. A mio avviso o lasci tutto così, o ti fai 3 nuovi pc. Con poco più di 1000€, visto l'uso, dovresti cavartela per tutti e 3.

Grazie del consiglio...
Per il primo PC purtroppo supporta max 2 gb di ram.. deciso di ammucchiare in partenza..

Per il 2/3 ho trovato delle ram penso compatibili ad un prezzo veramente eccellente.. ecco link ..
Corsair CMV4GX3M1A1333C9 Memoria DIMM 4GB DDR3 PC3 1333 MHz: Amazon.it: Informatica

Komputerbay 4GB 2X 2GB DDR2 800MHz PC2-6300 PC2-6400 DDR2 800 (240 PIN) DIMM Memoria Desktop: Amazon.it: Informatica

Come puoi notare per il numero 2 il prezzo è 31.00 euro e per il 3 Pc è 26.00 euro... ovviamente un ssd da 120gb l'ho trovato sui 45 euro della Kingstom...

Ovviamente in caso di sostituzione futura pc gli ssd si riutilizzerebbero.. a questo punto mi servirebbe sapere se la ram da me scelta è compatibile e se potrei avere problemi a montare un SSD ..

grazie...

Dovrebbero essere compatibili...al max visto chele prendi su amazon, fai il reso gratuito. ;)

Consiglio personale, come ssd a sto punto prendine uno decente, un entry level di quelli consigliati qui: bx100, 850 evo, arc100

Dovrebbero essere compatibili...al max visto chele prendi su amazon, fai il reso gratuito. ;)

Consiglio personale, come ssd a sto punto prendine uno decente, un entry level di quelli consigliati qui: bx100, 850 evo, arc100

Accetto sicuro il tuo consiglio.. grazie del tempo..

- - - Updated - - -

Le ddr2 sono a 240 pin... è lo standard?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro