DOMANDA Upgrade PC secondario 300/400€ - No GPU

Pubblicità

Alessandro_22

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
1
Punteggio
23
Il PC in questione è un pc secondario che viene utilizzato poco e principalmente per navigare. Ogni tanto un po' di photo editing di base, ma senza grosse pretese sulle prestazioni. Gli unici pezzi da cambiare sono CPU, Ram e Mobo. Da acquistare nel giro di poco. L'obbiettivo è avere un PC che non faccia venire il nervoso usare per navigare e poco altro, e possibilmente che rimanga abbastanza "confortevole" per più anni possibile mantenendo un costo limitato.

Ho già fatto una minima selezione usando i suggerimenti di TomsHW UK, ma mi sono reso conto di non essere in grado di valutare al 100% se mobo e Cpu possano reggere un eventuale Photoshop, che è più o meno il massimo che dovrà fare questo PC. Soprattutto non sono più tanto in grado di valutare le compatibilità.

Le due cose su cui ho bisogno di aiuto maggiormente direi che sono CPU e Ram. Mobo e CPU Cooler sono abbastanza contento di quello che ho trovato, sia come qualità che come prezzo, ma è un po' che sono fuori dal giro delle build quindi potrebbe essere una cantonata.

CPU: ero partito da Intel Pentium Kaby Lake G4560 perchè veniva intorno ai 60€ quando ho iniziato la ricerca. E' andata subito fuori stock su amazon e eprice però. Quindi ora essendo a 90€ circa sarebbe da rivalutare anche il gradino successivo che si aggirava sui 120€ mi pare. Se invece fosse sufficiente per il nostro utilizzo una G4400 sarebbe ottimo visto che si torna su una cifra molto bassa.

Mobo: per la scheda madre preferisco non prendere proprio il minimo ma avere una scheda abbastanza espandibile e affidabile, perchè nella mia esperienza è una delle cose principali che allunga la vita a una build. Quindi avevo considerato la ASUS PRIME H270-PRO dalle recensioni di TomsHW. Visto che di solito preferisco di gran lunga le Gigabyte ho cercato anche qualcosa di simile e ho trovato questa Gigabyte GA-H270-HD3 che costerebbe pure meno e sembra più o meno dello stesso livello.

RAM: starei sui 16 gb perchè ho visto che differenza fa per Photoshop, ma forse con componenti di fascia così bassa per il resto non ha senso. Per ora avevo puntato questa Corsair Vengence CL15 3000MHz ma ho bisogno di consigli.

Raffreddamento: con una neonata in casa ho bisogno di pochi decibel. Di solito prendo solo Arctic, ma sono aperto a suggerimenti. Per ora ho selezionato Arctic Freezer 33 Plus che mi sembra abbia un costo ragionevole e sono sicuro dell'affidabilità.

grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta!
Con l'alimentatore sono già messo molto bene.

Alessandro
ps: scusa il ritardo, ma ho avuto una settimana impegnativa... tubo dell'acqua rotto in casa ad agosto... assolutamente poco divertente!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top