• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade Pc per streaming

Pubblicità

ipollo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti, ho questa build un po’ vecchia.
Vorrei fare stream su twitch, cosa mi consigliate.
Ryzen 5 3600
Gtx 750Ti
Ram 16gb 3600 mhz
Msi B450 Gaming Plus
deepcool gammax 240ml
ssd 1tb
hdd 2tb
Si potrebbe recuperare qualcosa? O fare un Upgrade? O è tutto da eliminare?
Grazie

che budget hai?
si potrebbe tranquillamente cambiare solo cpu, gpu e aumentare la ram a 32gb
indica anche l'alimentatore e la risoluzione a cui giochi

che budget hai?
si potrebbe tranquillamente cambiare solo cpu, gpu e aumentare la ram a 32gb
indica anche l'alimentatore e la risoluzione a cui giochi
Innanzitutto Ti ringrazio per la veloce risposta, io non gioco il live, ma puro intrattenimento. Ho un Seasonic S12III 550w Plus Bronze.
Per il prezzo, dammi tu varie opzioni, poi nel caso valuto.

L'encoder h.264 è presente anche sulla 750ti quindi non hai bisogno di nulla in particolare.
OBS, settaggio Hardware (NVENC, H.264) e il tuo streaming è pronto.

come cpu, il meglio che puoi trovare su AM4 è questa
gpu il minimo per giocare e fare streaming in fullHD è la RTX4060, specifica meglio cosa intendi per intrattenimento
come ram prendi altri 2 banchi della tua o passa direttamente a 2 banchi da 16gb con queste

come cpu, il meglio che puoi trovare su AM4 è questa
gpu il minimo per giocare e fare streaming in fullHD è la RTX4060, specifica meglio cosa intendi per intrattenimento
come ram prendi altri 2 banchi della tua o passa direttamente a 2 banchi da 16gb con queste
Just Chatting, poi cercavo un buon microfono e un braccio, ed una fonte video, non vorrei optare subito per una videocamera e spendere 1-2k, a cosa potrei optare al posto di una videocamera ed avere comunque un importante fonte video?

Just Chatting, poi cercavo un buon microfono e un braccio, ed una fonte video, non vorrei optare subito per una videocamera e spendere 1-2k, a cosa potrei optare al posto di una videocamera ed avere comunque un importante fonte video?
allora togli il 5700x3D e metti un 5700x semplice, i 16 thread ti aiutano a gestire meglio le scene e le periferiche
come gpu questa
la ram va comunque aumentata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro