apprendistaIT
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti, ho un amico che deve fare un aggiornamento per un pc che utilizza per lavoro, i programmi che usa sono photoshop, premiere, after effect.
Al momento ha un E8800 ed una 9800Gt, 4GB ram a 1066, scheda madre non ricordo ma non è un problema tanto cambierebbe tutti questi componenti.
Il suo scopo è quello di avere un buon processore per fare il rendering e per gestire al meglio questi programmi, ho visto che in altre discussioni consigliate processori dai 4core in su, io mi chiedevo come mai, ero rimasto a qualche tempo fa dove l'importante era avere la cpu più veloce piuttosto che una con più core e meno veloce.
L'importante che sia una macchina buona e veloce specialmente nel rendering, nel limite che non sia un'idrovora di corrente :D.
Lui il rendering lo fa anche su video a 1080p.
Da quello che ho capito si consiglia
AMD 1055T
6GB ram triple channel (2GBx3)
SM ditemi voi
Scheda video adatta a questi programmi
Voi cosa consigliate?
L'overclock non verrà fatto
Se vi servono altre info chiedete pure :D
Grazie mille in anticipo :)
Al momento ha un E8800 ed una 9800Gt, 4GB ram a 1066, scheda madre non ricordo ma non è un problema tanto cambierebbe tutti questi componenti.
Il suo scopo è quello di avere un buon processore per fare il rendering e per gestire al meglio questi programmi, ho visto che in altre discussioni consigliate processori dai 4core in su, io mi chiedevo come mai, ero rimasto a qualche tempo fa dove l'importante era avere la cpu più veloce piuttosto che una con più core e meno veloce.
L'importante che sia una macchina buona e veloce specialmente nel rendering, nel limite che non sia un'idrovora di corrente :D.
Lui il rendering lo fa anche su video a 1080p.
Da quello che ho capito si consiglia
AMD 1055T
6GB ram triple channel (2GBx3)
SM ditemi voi
Scheda video adatta a questi programmi
Voi cosa consigliate?
L'overclock non verrà fatto
Se vi servono altre info chiedete pure :D
Grazie mille in anticipo :)