Upgrade PC per premier e photoshop

Pubblicità

Stano

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, dopo aver cambiato il portatile ora tocca al aggiornamento del mio PC costruito nel ottobre 2014 qui di seguito scrivo come è configurato e poi vi spiego altri dettagli
Monitor Asus 24" VE247H LCD
processore AMD FX 8350
Scheda video AMD RADEON R9 200 SERIES
SCHEDA MADRE GIGABYTE 990XA-UD3
RAM 8 GB
HDD 1TB

Questo PC fino ad oggi è stato usato per gaming, però vorrei convertirlo in un buon PC per fare editing video con premier(editing amatoriale non professionista o 4k) è un po' di Photoshop (sempre amatoriale) rimanendo molto utilizzabile per il gaming occasionale, per ora vorrei cambiare un pezzo alla volta di quello che ritenete che sia da cambiare per esempio dovrei aggiungere un SSD, andrei a comprare un pezzo ogni diciamo 30 giorni budget 400 -550 euro...
Vorrei sapere se il processore o la scheda madre siano da cambiare e per il monitor per ora vorrei tenerlo e poi cambiarlo fra qualche mese
Vorrei focalizzarmi su ssd, vga, ram e se serve processore.
Non faccio overclock...
 
Vabbè già detto, parti da migliorare per ora piano piano ram, aggiunta di ssd e la scheda video e poi non so il processore
Vorrei capire cosa dovrei cambiare e con quali pezzi compatibili farlo

Il processore che hai non è adatto per il gaming ma più per video-editing, foto-editing, modellazione 3D etc...

Non hai indicato il modello della scheda video. Esistono diversi modelli delle R9 serie 200.

Tutti gli ssd sata3 sono compatibili.

Che monitor prenderai?
 
Salve a tutti, dopo aver cambiato il portatile ora tocca al aggiornamento del mio PC costruito nel ottobre 2014 qui di seguito scrivo come è configurato e poi vi spiego altri dettagli
Monitor Asus 24" VE247H LCD
processore AMD FX 8350
Scheda video AMD RADEON R9 200 SERIES
SCHEDA MADRE GIGABYTE 990XA-UD3
RAM 8 GB
HDD 1TB

Questo PC fino ad oggi è stato usato per gaming, però vorrei convertirlo in un buon PC per fare editing video con premier(editing amatoriale non professionista o 4k) è un po' di Photoshop (sempre amatoriale) rimanendo molto utilizzabile per il gaming occasionale, per ora vorrei cambiare un pezzo alla volta di quello che ritenete che sia da cambiare per esempio dovrei aggiungere un SSD, andrei a comprare un pezzo ogni diciamo 30 giorni budget 400 -550 euro...
Vorrei sapere se il processore o la scheda madre siano da cambiare e per il monitor per ora vorrei tenerlo e poi cambiarlo fra qualche mese
Vorrei focalizzarmi su ssd, vga, ram e se serve processore.
Non faccio overclock...
Ormai non puoi più fare upgrade CPU su quel PC, quindi con prestazioni sei al limite. Sicuramente la RAM è pochi a, specialmente per l'uso che ne fai.
Dovresti acquistare componenti che potrai riutilizzare in configurazioni future, quindi aumentare la RAM ddr3, seppure non costa tantissimo come la ddr4 non ha molto senso.
Cambiare la scheda video, rispetto a quella che hai che non è male (sarà una 270 o 280 essendo una r9) non ti darà aumenti prestazionali, ma potrai usarla in futuro (per esempio potresti prendere una 1050ti o una r560).
Un SSD sarebbe molto consigliato, ma tieni presente che ora sono diffusi gli NVMe, che in quella scheda non puoi utilizzare.

Quindi, dovresti pensare a ripartire da un blocco mobo+RAM+CPU su cui riutilizzare la scheda video attuale è l'hdd. Orientati, per esempio, su un Ryzen 2400 .

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Io sono un novellino in materia aggiungo la scheda video dettagliata e una AMD RADEON R9 270X OC CORE 2GB
Quindi:
-Monitor Asus 24" VE247H LCD
-processore AMD FX 8350
-Scheda video AMD RADEON R9 270
-SCHEDA MADRE GIGABYTE 990XA-UD3
-RAM DDR3 CORSAIR VENGANCE LOW PROFILE 2X4GB 8 GB
-HDD 1TB
-CASE MIDI ITEK SNAKE-G ATX
-ALIMENTATORE XFX PROSERIES 550W CORE EDITION

L'uso sarebbe grafica e poco gaming budget 300/500 con possibilità di sforarlo
Però vorrei prendere qualche pezzo alla volta
Vorrei l'aggiunta di una SSD 250gb almeno e aggiornarlo un po' se è necessario per quanto riguarda gli altri pezzi, solo se necessario non vorrei buttare la scheda video e il processore nel cestino se sono ancora competitivi...vorrei cambiare qualche pezzo alla volta così d'ammortizare le spese ma se serve compro tutto in blocco fatemi sapere a voi il giudizio...
Visto che non sono espertissimo vi prego di spiegarmi le cose nei minimi dettagli grazie :D
 
Ultima modifica:
Io sono un novellino in materia aggiungo la scheda video dettagliata e una AMD RADEON R9 270X OC CORE 2GB
Quindi:
-Monitor Asus 24" VE247H LCD
-processore AMD FX 8350
-Scheda video AMD RADEON R9 270
-SCHEDA MADRE GIGABYTE 990XA-UD3
-RAM DDR3 CORSAIR VENGANCE LOW PROFILE 2X4GB 8 GB
-HDD 1TB
-CASE MIDI ITEK SNAKE-G ATX
-ALIMENTATORE XFX PROSERIES 550W CORE EDITION

L'uso sarebbe grafica e poco gaming budget 300/500 con possibilità di sforarlo
Però vorrei prendere qualche pezzo alla volta
Vorrei l'aggiunta di una SSD 250gb almeno e aggiornarlo un po' se è necessario per quanto riguarda gli altri pezzi, solo se necessario non vorrei buttare la scheda video e il processore nel cestino se sono ancora competitivi...vorrei cambiare qualche pezzo alla volta così d'ammortizare le spese ma se serve compro tutto in blocco fatemi sapere a voi il giudizio...
Visto che non sono espertissimo vi prego di spiegarmi le cose nei minimi dettagli grazie :D
Ciao
Farei così, se volessi cambiare il blocco
IMG_20180723_195335.webp
Piattaforma con la quale avrai maggiori e migliori opportunità di upgrade a medio lungo termine, amd la supporta fino al 2020!
Devi arrangiarti con la tua vecchia vga, che vorresti ancora utilizzare.
A mio avviso sarebbe opportuno cambiare anche il case, da comprare insieme al blocco CPU, mobo, ram.
Shop diginetstore, ai primi di agosto vanno in ferie.
Paga PayPal, spedizione lenta.
Oppure prova stessi componenti su bpm p*wer.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top