DOMANDA Upgrade PC per postproduzione

Pubblicità

Matyu17

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
55
Salve a tutti, sto per avvicinarmi al mondo della post produzione sia in ambito video che fotografico.

Vorrei chiedere qualche consiglio su che tipo di upgrade dovrei effettuare al mio attuale PC (assemblato nel 2013) per avere un buon PC sia per "giochicciare" un po', ma soprattutto per l'editing. Vorrei sapere se ne vale la pena effettuare qualche upgrade, oppure aspettare un po' ed assemblare un nuovo PC.

Il mio PC è questo:

CPU: Intel Core i5 3570k
Mainboard: AsRock Z77 Extreme 6
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 Mhz
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S
GPU: Sapphire ATI HD 7950 Vapor-X
HD: Seagate Barracuda 1TB
PSU: Antec HCG 620M (620W)
Monitor: ASUS VN247H
Scheda Audio: Asus Xonar DX/XD

Io avevo cominciato nel.prendermi un bel SSD...

Salve a tutti, sto per avvicinarmi al mondo della post produzione sia in ambito video che fotografico.

Vorrei chiedere qualche consiglio su che tipo di upgrade dovrei effettuare al mio attuale PC (assemblato nel 2013) per avere un buon PC sia per "giochicciare" un po', ma soprattutto per l'editing. Vorrei sapere se ne vale la pena effettuare qualche upgrade, oppure aspettare un po' ed assemblare un nuovo PC.

Il mio PC è questo:

CPU: Intel Core i5 3570k
Mainboard: AsRock Z77 Extreme 6
RAM: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 Mhz
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S
GPU: Sapphire ATI HD 7950 Vapor-X
HD: Seagate Barracuda 1TB
PSU: Antec HCG 620M (620W)
Monitor: ASUS VN247H
Scheda Audio: Asus Xonar DX/XD

Io avevo cominciato nel.prendermi un bel SSD...

Un ssd non va a sostituire il processore.
Esso serve per velocizzare il caricamento del sistema operativo e l' apertura delle finestre e dei programmi.

Tocca cambiare cpu, scheda madre, ram e cambierei anche il monitor visto che ha un pannello TN. Per la scheda video puoi rimandare a dopo.
Apppena puoi ci affianchi un Buon ssd.

Un ssd non va a sostituire il processore.
Esso serve per velocizzare il caricamento del sistema operativo e l' apertura delle finestre e dei programmi.

Tocca cambiare cpu, scheda madre, ram e cambierei anche il monitor visto che ha un pannello TN. Per la scheda video puoi rimandare a dopo.
Apppena puoi ci affianchi un Buon ssd.

Tutto il pc in pratica...
È così tanto male la mia cpu??
Quale cpu, scheda madre e ram consiglieresti?

Se userai la suite Adobe allora vai Intel altrimenti ryzen seconda generazione.
Qual è il tuo budget ed elenca i software

Sì uso la suite adobe. Principalmente Photoshop, Lightroom, Bridge, e qualche volta After Effects e Premiere Pro.
Non ho nessun budget, tu se puoi e vuoi dimmi cosa potrebbe migliorare il mio pc per questo lavoro...ultimamente non lo vedo molto reattivo...

Allora vai di Intel i7 8700k
Asrock z370 pro4 come mobo
DDR4 16GB 2666/3000
Dissipatore non so se va bene il tuo altrimenti ne devi prendere un altro ma non conosco il case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro