• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC per nuova generazione design PRO art

Pubblicità

Roberto Mauri

Nuovo Utente
Messaggi
128
Reazioni
1
Punteggio
49
Ciao a tutti,

volevo aggiornare il mio pc da gaming/3D (unreal engine)
Mi piaceva molto le schede madri di asus Proart come design. Come sembrano a voi?
Ecco le specifiche:

CPU: Ryzen 7 9700X
Dissipatore: Asus Proart LC 420
Scheda madre: Asus Proart B650
RAM: G.Skill 48 Gb Ripjaws M5
Case: Fractal Design North XL
Scheda video: aspetto le nuove radeon
Alimentatore: già posseduto, seasonic 750W
SSD: già possedute, due western digital 1 tb black nvme M2

Grazie per l'aiuto
 
son buone schede ma non hanno nulla di particolare
ma non ho capito hai scritto "aspetto le nuove radeon"
Quindi che senso avrebbe chiedere un consiglio adesso?
 
Vorrei iniziare a comprare i
son buone schede ma non hanno nulla di particolare
ma non ho capito hai scritto "aspetto le nuove radeon"
Quindi che senso avrebbe chiedere un consiglio adesso?
Vorrei iniziare a comprare i pezzi per poi prendere la scheda video. Attualmente ho una 2060 super.
Non ho un budget ma volevo chiedere se questa configurazione è buona
 
Vorrei iniziare a comprare i

Vorrei iniziare a comprare i pezzi per poi prendere la scheda video. Attualmente ho una 2060 super.
Non ho un budget ma volevo chiedere se questa configurazione è buona
non ha senso fare una build del genere se vuoi ti faccio una configurazione ma metter un 9700x non ha senso adesso
 
non ha senso fare una build del genere se vuoi ti faccio una configurazione ma metter un 9700x non ha senso adesso
Si va bene, grazie
Ho scelto le Pro Art anche perchè mi piaceva come estetica con questo design sul nero e oro.
Se vuoi farmi una configurazione mi va bene... ma perchè non la 9700x?
 
Si va bene, grazie
Ho scelto le Pro Art anche perchè mi piaceva come estetica con questo design sul nero e oro.
Se vuoi farmi una configurazione mi va bene... ma perchè non la 9700x?
non serve nemmeno quello ti dfaccio qualcosa con un ble design

CPU 7800x3d (nettamente migliore del 9700x in gioco )
MOBO b650 E wifi (preferibile alla PRO art )
RAM DDR5 6000 cl 30
SSD lo riutilizzi
CASE fractla design


Ram non ha senso mettere 48 gb taglio che darebbe sicuramente noie in compatibilità metti o 32 o 64 ma 32GB bastano e avanzano

Per la scheda grafica io ti consiglio nvidia sta troppo avanti e qualsiasi cosa cacceranno non saranno sicuramente in grado di colmare il gap

il 970'0x non ha senso non è un processore da gioco, costa carissimo rispetto al 7000 con prestazioni simili ma con una milgiroe efficienza, poi non è un processore pensato per il gioco
 
non serve nemmeno quello ti dfaccio qualcosa con un ble design

CPU 7800x3d (nettamente migliore del 9700x in gioco )
MOBO b650 E wifi (preferibile alla PRO art )
RAM DDR5 6000 cl 30
SSD lo riutilizzi
CASE fractla design


Ram non ha senso mettere 48 gb taglio che darebbe sicuramente noie in compatibilità metti o 32 o 64 ma 32GB bastano e avanzano

Per la scheda grafica io ti consiglio nvidia sta troppo avanti e qualsiasi cosa cacceranno non saranno sicuramente in grado di colmare il gap

il 970'0x non ha senso non è un processore da gioco, costa carissimo rispetto al 7000 con prestazioni simili ma con una milgiroe efficienza, poi non è un processore pensato per il gioco
Va bene grazie. Mi hai convinto su tutto tranne la scheda madre. Sembra simili tra di loro
Per la scheda video dici di aspettare quelle nuove di nvidia?
 
Va bene grazie. Mi hai convinto su tutto tranne la scheda madre. Sembra simili tra di loro
Per la scheda video dici di aspettare quelle nuove di nvidia?
la scheda madre è ottima ci puoi mettere qualsiasi processore in commercio non ha senso spendere di più


Se aspettare o meno la nuova gen dipende da te, se cerchi la sfascia medio bassa non arriverà prima dell'anno prossimo mentre è probabile che le top gamma saranno presentate tra fine anno e inizio dell'anno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top