Upgrade PC per modellazione 3d e gaming

Pubblicità

teot95

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Ciao a tutti! Scrivo qui perché pur cercando nel forum e su internet, non ho trovato risposta alle mie domande. Come da titolo, vorrei fare un upgrade del mio pc (assemblato 5/6 anni fa) che utilizzo per CAD, modellazione 3D, rendering, photoshop e un po' di gaming. In particolare uno dei programmi per il rendering richiede molta ram e vorrei aumentare quella che ho.

1) Vorrei aggiungere 2x8gb di ram con una frequenza più alta, ma si trovano solo quelle da 1600-1860 mhz. Quelle con frequenze superiori sono introvabili, non le producono più? Quali sono le migliori ram che posso acquistare?
2) La scheda video che ho è sufficientemente potente per modellazione e rendering? Se dovessi cambiare scheda video, potrei installare una gddr6 sulla mia mobo?

La mia build è la seguente:
-MOBO: ASUSTeK COMPUTER INC. Z97-P (SOCKET 1150)
-CPU: Intel Core i5 4460 @ 3.20GHz
-RAM: 8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 960MHz (10-11-10-30)
-GPU: 4GB ATI AMD Radeon R9 380 Series (Sapphire/PCPartner)
-ALIMENTATORE: Thermaltake Berlin 630W

Grazie in anticipo a chi troverà il tempo di rispondermi ?

Perfetto, un pezzo in meno da cambiare. Ma il T4 è un buon dissipatore o dovrei prendere in considerazione di cambiare anche quello? E soprattutto, come faccio a capire se un dissipatore è migliore di un altro? Cercando le recensioni?

Buonasera, volevo farvi sapere che ho acquistato i componenti che mi erano stati consigliati da mr_loco, ora il pc è aggiornato e posso usare il programma di rendering che mi serviva. Grazie mille per i consigli che mi sono stati dati!
Unico lato negativo, si è disattivata la licenza di windows, ma avevo già messo in conto che potesse accadere.

Unico lato negativo, si è disattivata la licenza di windows, ma avevo già messo in conto che potesse accadere.
in teoria si può ripristinare, l'ho fatto sul mio pc cambiando scheda madre, da "sistema" e "modifica product key" o "attiva windows" (non ricordo) e fai fare i vari controlli, al massimo acquisti una nuova licenza da ebay per 4€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro