DOMANDA upgrade pc per grafica e video editinng

Pubblicità

arte79

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
21
buonasera a tutti,
mi servirebbe dei consigli per concedetemi il termine ammodernare il pc. questo pc ha circa 7 ann,
prevalentamente lo uso per la grafica: adobe suite e altri programmi.
questa è la mia configurazione odierna.
processore: i5 3550 3.30 ghz
scheda madre: 88z77-vlx asus (sn 12070087301069)
scheda grafica: geforce gt 640
ram: 8 gb
realtek hd audio
realtek pci e gbe family controller
ventola acpi
2 hd da 1 tb
sistema windows 7 ultimate 64 bit
Aspetto vs consigli.
grazie dell'attenzione
 
non ho un budget, fisso in senso che punto alla qualità. magari diciamo comprando il necessario in due diverse fasi, sempre che sia possibile
utilizzo tutta la suite di adobe e final xut pro
 
Come fai ad utilizzare Final Cut su windows?
Comunque mi interessava sapere se facevi sia foto editing che video editing e mi sembra sia il caso
Il fatto è che cpu+mobo+ram vanno cambiate insieme (nel caso); se vuoi fare solo upgrade di cpu puoi montare un i7 3790K e aggiungere un altro banco da 8Gb
A prescindere dal mantenere o meno puoi aggiungere un ssd e la scheda grafica la puoi sostituire con una 1050ti
I vari scenati dipende da quanto vuoi spendere, quanto si trovano questi pezzi nell'usato e valutare se è vantaggioso o meno; il mercato dell'usato è particolare perchè spesso non ne vale la pena ed altre volte trovi l'offerta ideale. Oppure puoi vendere la tua attuale configurazione che è buona.
I guadagni principali li avresti nel video editing mentre nel foto editing la tua cpu attuale è ancora validissima pari o molto simile a soluzioni nel nuovo
 
final cut lo uso su sul portabile. hai ragione
grazie per l'aiuto, preferisoc il nuovo sicuramente, grazie per l'aiuto, intanto do un'occhiata dei prezzi
 
Una configurazione nuova ha circa questo prezzo:
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler Euro 157 iva compresa
1 Pz - MB AMD AM4 ASROCK AB350M [90-MXB580-A0UAYZ] Euro 62.43 iva compresa
2 Pz - memory D4 2666 8GB C16 Crucial OC [BLT8G4D26AFTA] Euro 158.48 iva compresa
1 Pz - VGA Palit GTX1050Ti 4GB StormX [NE5105T018G1F] Euro 188.6 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 555,17 iva Comp.
Paypal : 566,50 iva Comp.
Non ho considerato lo storage ma un SSD sarebbe molto consigliato
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi, con Intel, prendere un modulo Optane e associarlo ad uno degli HDD che hai già
 
Sarebbe meglio almeno un i5 8400 così che 6 core fisici anche in editing video hai qualcosa in più rispetto all'i3
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top