DOMANDA Upgrade pc per gaming. Problema all'alimentatore?

Pubblicità

thebad

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao, ho cominciato a prendere i componenti che mi sono stati suggeriti su altra sezione per fare l'upgrade del pc.
la prima cosa che mi è arrivata è la scheda video sapphire r9 280x dual-x oc, e non ho resistito a montarla sull'attuale configurazione.
ogni tanto mentre gioco il monitor diventa nero (come in risparmio energetico) anche se tutto pare funzionare, basta premere un paio di volte alt+tab e ripristino tutto gioco compreso.
inoltre in momenti particolari! per esempio quando un qualche mostro sbuca dal nulla spaccando tutto il pc si spegne.
può essere l'alimentazione?
mi hanno suggerito un Thermaltake 630 berlin 80+ atx. È quello che c'è sull' amazzone ? (Non vedo la sigla 80+)
in alternativa ho adocchiato anche questo
Cooler Master COPSUB700 Alimentatore Thunder 700 W
che costa una quindicina d'euro in più anche se 700w credo siano esagerati.

a tendere avrò un i5 (o un fx 8320 se ho problema di budget) 2 HDd e 8gb di RAM.

grazie

Che alimentatore hai attualmente?
Vai di Thermaltake berlin o di XFX 550 comunque.

ho preso un Thermaltake Berlin.
stasera provo a montarlo e vedo che succede. Dall'ultimo spegnimento improvviso il pc si accende ma non fa il post... spero non sia bruciato nulla di che.

- - - Updated - - -

Che alimentatore hai attualmente?
Vai di Thermaltake berlin o di XFX 550 comunque.

Berlin montato e pc ripartito!
adesso vediamo se dopo un po' di gioco riscoppia o se ho superato la cosa.
grazie!

Un Kraun 600w

Alimentatore cinese ;) erogava di sicuro 300w effettivi

ho preso un Thermaltake Berlin.
stasera provo a montarlo e vedo che succede. Dall'ultimo spegnimento improvviso il pc si accende ma non fa il post... spero non sia bruciato nulla di che.

- - - Updated - - -

Berlin montato e pc ripartito!
adesso vediamo se dopo un po' di gioco riscoppia o se ho superato la cosa.
grazie!

Ottima scelta il berlin :) non dovrebbe darti problemi!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro