• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

upgrade pc per game - max 300 €

• Autore discussione Autore discussione Debern9093
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Debern9093

Ospite
ciao a tutti ragazzi sn nuovo e mi complimento per il forum
arrivando al dunque ho una scheda madre ASrock 945gcm-s, alimentatore q-tec 500W, hd e masterizzatore. Dovrei acquistare scheda video e processore abbastanza buoni da poter giocare bene! io avevo pensato a questi

processore: CPU INTEL CORE 2 DUO E8500 3.16 GHZ 6MB BOX FSB 1333 MHZ (circa 160€)

Scheda Video: Radeon HD 5670 1 Gb ddr5 Pci-E DVI / VGA / HDMI (99€)

che ne dite?

non vorrei spendere piu di 250€ possibilmente (um massimo di 300€)

ciao a tutti ragazzi sn nuovo e mi complimento per il forum
arrivando al dunque ho una scheda madre ASrock 945gcm-s, alimentatore q-tec 500W, hd e masterizzatore. Dovrei acquistare scheda video e processore abbastanza buoni da poter giocare bene! io avevo pensato a questi

processore: CPU INTEL CORE 2 DUO E8500 3.16 GHZ 6MB BOX FSB 1333 MHZ (circa 160€)

Scheda Video: Radeon HD 5670 1 Gb ddr5 Pci-E DVI / VGA / HDMI (99€)

che ne dite?

non vorrei spendere piu di 250€ possibilmente (um massimo di 300€)
ciao
a che risoluzione giochi?
com'è messo il tuo attuale pc?
l'E8500 a quel prezzo (cioè nuovo) è un furto :asd:

allora il mio pc attuale lascialo perdere xke ha 6 anni :asd:
mi hanno consigliato questa configurazione credo sia ottima

Scheda madre: Scheda Madre MSI H55M-P33 - Intel H55 Chipset - Formato microATX
Prezzo: 62,00€

Ram: Corsair XMS3 2GB (2 x 1GB) DDR3 1333 CL9 2GB Kit (consigliato per Windows 7 32bit)
Prezzo: 34,00€

CPU 1: INTEL Core i5-650 3.20GHz 4MB L3 Shared Cache LGA1156 (Consigliato anche come rapporto Prezzo/Prestazione)
Prezzo: 136,00€

Scheda Video 1: ZOTAC GeForce GTX 470 1280MB 320-bit
Prezzo: 226,00€

Scheda Video 2: Gigabyte Super Overclock NVIDIA GeForce GTX 460 1GB DDR5
Prezzo: 182,00€

Scheda Video 3: Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS"
Prezzo: 142,50€

Ultima modifica da un moderatore:
si puo spendere meno su piattaforma amd e andare molto meglio di quel i5...a che risoluzione giochi?.....fara overclock?

ps togli i link agli shop non sono permessi....

allora il mio pc attuale lascialo perdere xke ha 6 anni :asd:
mi hanno consigliato questa configurazione credo sia ottima

Scheda madre: Scheda Madre MSI H55M-P33 - Intel H55 Chipset - Formato microATX
Prezzo: 62,00€
LINK: e-Key Computer Shop onLine - Pc Assemblati, Schede video, Offerte informatica, Tv Led, Ingrosso informatica, Miglior prezzo

Ram: Corsair XMS3 2GB (2 x 1GB) DDR3 1333 CL9 2GB Kit (consigliato per Windows 7 32bit)
Prezzo: 34,00€
LINK: e-Key Computer Shop onLine - Pc Assemblati, Schede video, Offerte informatica, Tv Led, Ingrosso informatica, Miglior prezzo

CPU 1: INTEL Core i5-650 3.20GHz 4MB L3 Shared Cache LGA1156 (Consigliato anche come rapporto Prezzo/Prestazione)
Prezzo: 136,00€

Scheda Video 1: ZOTAC GeForce GTX 470 1280MB 320-bit
Prezzo: 226,00€
LINK: e-Key Computer Shop onLine - Pc Assemblati, Schede video, Offerte informatica, Tv Led, Ingrosso informatica, Miglior prezzo[ZT-40201-10P]

Scheda Video 2: Gigabyte Super Overclock NVIDIA GeForce GTX 460 1GB DDR5
Prezzo: 182,00€

Scheda Video 3: Gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS"
Prezzo: 142,50€
LINK: http://www.f2store.it/index.php?main_page=...roducts_id=2938
è abbastanza inguardabile :D
dicci a che risoluzione giocherai?
budget per la scheda madre, la cpu, le ram, la scheda video e l'alimentatore?
cmq se non hai un hdd recente cambia anche quello
e occhio alle dimensioni del case (in caso di schede video abbastanza lunghe)

ecco tolti i link scusate :)
allora il mio budget è di 450€ se è possibile spendere meno non farebbe male... è da acquistare anche il monitor, praticamente devo acquistare tutto da capo, ho solo un alimentatore q-tec 500W

mmmmmmmmmmm ma dimmi nelle 450 anche il monitor ci vuoi far entrare? spero de no.... provo

meglio di cosi non sono rouscito a fare se avresti avuto un 50/60 euro in piu andresti bene anche x il fhd....

ti ringrazio ratto, con 50 euro in piu cosa dovrei cambiare nella tua configurazione? cmq monitor escluso

potresti mettere una nuova ati 6850 che costa circa 160 € oppure per gustarsi in pieno il fhd 6870 ma costa su i 210 euro....e alzeresti il budget di 100 €

capisco, non per mancanza di fiducia anzi per un mio dubbio, mi assicuri che cn qst configurazione sn apposto con i game?

La configurazione proposta da gatto non è male per un pc game, e la scheda video 5770 è pur sempre un buon acquisto, sul fatto di essere apposto dipende dal monitor che dovrà andare a supportare e dal tipo di giochi ed anche dalle pretese, è logico che con un pc con un budget "stretto" non sì possono nemmeno pretendere miracoli.;)
Volendo, a mio parere puoi abbassare il costo del processore, e re-investire nella Vga (componente primaria in questo frangente), come processore per giocare a singola scheda basta ed avanza l'ottimo CPU AMD AM3 AthlonII X3 445 Box, mentre come vga puoi optare per una Gtx460 1gb, oppure la 6850, l'unica incognita è legata forse all'alimentatore i Qtec non sono certo famosi per le ottime prestazioni (anzi il contrario) e quindi sì potrebbe profilare un cambio anche di quest'ultimo in concomitanza con l'innalzamento della "potenza" della vga.

Io direi che per il momento potresti fare a meno del masterizzatore e investire di piu sulla scheda video.

e volendo passara ad amd? si potrebbe risparmiare qualcosa? volendo acquistare online mi sapreste indicare un buon sito?

e volendo passare ad amd? si potrebbe risparmiare qualcosa? volendo acquistare online mi sapreste indicare un buon sito?

scusate per doppio post :(

Bè, le configurazioni sono tutte AMD......tutto sì può fare bisogna tenere presente sempre delle "tue pretese" (nel senso buono) in fatto di game.
Ripeto la domanda, ma il monitor? lo devi acquistare? sè sì quanto investi e di quale monitor parliamo? un 22",32" o un 46? vuoi giocare in fullhd? ed a quali giochi?
Senza risposte a queste domande, non è possibile fare una configurazione adeguata.

Siti e consigli su' dove acquistare, nessun problema....ovviamente in Pvt;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro