geniodelmale
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 40
Ciao a tutti,
ho deciso di fare un upgrade, passando dalla piattaforma AM4 alla AM5.
Mi interesserebbe avere un PC con cui continuare a giocare tranquillamente in FHD per i prossimi anni, eventualmente strizzando (leggermente) l'occhio ad un possibile passaggio al QHD (che però vedo molto remoto).
Questa la configurazione che avevo in mente:
Inoltre, vi chiederei di girarmi i link con il vostro referral.
Grazie mille!
ho deciso di fare un upgrade, passando dalla piattaforma AM4 alla AM5.
Mi interesserebbe avere un PC con cui continuare a giocare tranquillamente in FHD per i prossimi anni, eventualmente strizzando (leggermente) l'occhio ad un possibile passaggio al QHD (che però vedo molto remoto).
Questa la configurazione che avevo in mente:
- CPU: 9600x - 255€ spedita da amazon
- CPU FRAME: Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition - 14€ venduta e spedita da amazon
- MOBO: GIGABYTE B850 GAMING WIFI6 - 184€ spedita da amazon
- RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz - 109€ venduto e spedito da amazon
- DISSI: Thermalright Peerless Assassin 120 SE - 39€ venduto e spedito da amazon
- CASE: ANTEC DARK FLEET DF700 FLUX
- PSU: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold
- STORAGE: Kingston KC3000 2TB
- GPU: Zotac GeForce GTX 1650 SUPER 4GB
- DISSI: Sono consapevole che per un 9600x basterebbe anche un Thermalright Assassin Spirit 120 V2 PLUS, ma per 15 euro in più pensavo di prendere un dissi più performante, così da coprimi qualora (un domani) volessi cambiare CPU e passare magari a un 9xx0x3d.
- GPU: Ovviamente vorrei cambiare la GPU, ma sto aspettando che la situazione prezzi si assesti un pò. Basandomi sul mio utilizzo in FHD (strizzando sempre l'occhio al QHD) direi che una 4060ti 16gb potrebbe bastare. Stavo aspettando quindi l'uscita delle nuove GPU AMD per vedere chi scegliere tra 4060Ti / 5060 / 5060ti.
- STORAGE: Potrei recuperare anche un Silicon Power SSD 512GB per utilizzarlo come HD solo per montare l'OS, così da lasciare l'M.2 solo per i giochi. Non so se sia una buona idea e/o se possa creare rallentamenti. Che ne pensate?
- PSU: Riuscirebbe ad alimentare il tutto, anche considerando il cambio di GPU?
Inoltre, vi chiederei di girarmi i link con il vostro referral.
Grazie mille!