upgrade pc per crisyis 2

Pubblicità

nietzsche92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi sono appena regustrato xD
allora..oggi ho provato la demo di crisys 2..la grafica faceva un po schifo ma so che nl gioco finale sarà un altro mondo..ed entro domani avrò il gioco finale xD..
Allora il "vetusto " pc è composto da 5 gb di ram ddr2 una scheda video 4850 da 512 mb un procio athlon 6000 x2 a 3 ghz e un mobo asus m2a vm..
ora spendendo massimo 250 euro (e altri 50 mi costerà eventulmente il gioco se lo vorrò per giocare pure online xD)
preciso chye gioco a 1920 x 1080 su un 22..
di cambiare scheda video non se ne parla di certo perchè questa è ancora mostruosa e supera quella di ogni console su cui escono poi giochi convertiti per pc.
secondo me il punto debole e l cpu..ormai arranca da morire,ho giocato a gta iv propio in modo miserabile -.- ma anche oblivion fatica a manterere i 30 fbs nonostante il 64 bit (lo so che non è ottimizzato per quello però)
va bhe la faccio breve
devo cambiare
cpu
scheda madre
ram (forse servono ddr3)
e hark disk (ne avevo uno molto veloce da 500 gb ma lo tenuto anni sopra il masterizzatore dvd perchè non avevo un cavo in più per collelarlo in basso e poi è partito e ne ho messo uno che avevo prima,un 250 gb che fa rumore-.- e rallenta tutto)

ok sono andato in un negozio ,di fuducia forse, e fra cpu quad core ddr3 nuova scheda madre e hard dish mi ha cercato 250 eyro + 50 di iva..ma non mi fido perchè temo mi venderà pezzi usati.

ora vi chiedo

mi potete consigliare quali pezzi nuvi mettere e dove posso acquistarli? grazie a tutti :):oogle::D

Phenom 4 x2 955 a 110€
Asrock 870 extreme3 70€
G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 40€
Samsung Spinpoint F3 da 500GB 32€

con 250€ meglio di così è difficile (prezzi presi da e-chiave).
Cmq con la 4850 è impossibile giocare in FullHD a Crysis2 a livello decente

mi spiace ma dovrai accontentarti dei dettagli che potrai impostare, in particolare se vuoi giocare in 1080p...per avere una bella esperienza di Crysis 2 in full HD ti ci vuole almeno una GTX560 / HD6870,,,e montarle sul tuo attuale pc non so se va bene; io ti consiglio di aspettare e quando avrai un pò di più di 250€ (550?) ti fai il pc nuovo

con la 4850 ho giocato in full hd praticamente a quasiasi cosa negli ultimi anni xD
dirt 2 tutto al massimo avevo 30 fps di media
fallaut 3 superavo i 50 di media
bioschiok 1 e 2 erano fluidissimi
assasin creed 1 e 2 avevano una grafica mostruosa e giravano bene con rari cali a 20-25 fps
gli unici giochi con qi ho sempre avuto problemi di fps sono oblivion,un po il primo crysis e in generale giochi con spazi aperti ampi e molti oggetti in lontananza.meno di un mese fa o giocato i 2 fear..il primo era leggerissimo il secondo forse perchè meglio ottimizzato era 100 volte meglio di grafica e ancora più leggero.(impressionante l'esposione nucluare vista da un punto di vista diverso nel 2 del finale del primo XD)
Quindi se mi fate un elenco di giochi decenti apparte crysis 2 (che non siano strategici però che li odio) che non ho ancora provato.allora cambio pure scheda video XD

GMC consiglia (sulla rivista per pc economici da gioco)
cpu athlon x3 445 -60 euro
scheda madre gugabyte gt 870A- 90 euro
ram 4gb OCZ PC3 10666 GOLD 75 EURO
Disco fisso seaate barracuda 7200 60 euro

prezzo 285 euro e dato che immagino dovrò comprarlo su vari siti le spedizioni mi brucieranno vivo XD

che ne dite?

è 10 volte meglio quella settata da me nel post sopra, costa anche meno

la tua non è 10 volte meglio ma 100:asd::asd::asd:
meglio di così' penso sia impossibile
e quando avrà altro 50€ un buon dissi e via:sisi:

ma...ci siamo dimenticati di una cosa, che ali hai?:skept::skept::skept:

mi avete fatto venire voglia di aprirlo e scattare qualche foto XD
il case lo cambiai tempo fa è fu una scelta che dire suicida e un complimento..
col tempo si rotto (e sta continuando) a rompersi pezzi per pezzo..
il coporchio di chiusura le ventole le luci i 4 poggia case di sotto ecc.60 euro bruciati per sto case sagitta che sulla carta era bello economico e funzionale.
l'alimentatore credo sia da 550 ma non lo ricordo più neppure io..comunque per reggere l'athlon 6000 ce ne vuole di corrente..su quest'ultimo ho comprato un dissipatore nuovo tempo fa,e credo lo userò pure sul nuovo procio perchè se teneva bene questo cloccato fino a 3.3 ghz reggerà quasiasi altra cosa..
i 5 gb di ram..ogni tanto qualcuno inizia a dare i numeri causando crash del pc..ma diciamo che sulla partizione col 64 bit i programmi e in particolari quellli che lo usano sono mostruosamente veloci.
ultima cosa che potrete notare in foto e quello strano router comprato a 20 euro su e bay giorni fa.un mio amico ha detto di comprare una chiavetta wiriles se no continuerà a non funzionare..

sam0387.jpg
sam0391.jpg
sam0400g.jpg
sam0389.jpg
sam0402.jpg
sam0401j.jpg

io, PERSONALMENTE, terrei il router e butterei tutto il resto:asd:
la configurazione di Hemnet è ottima, ma va cambiato anche l'ali SICURAMENTE e sono altri 50/60€

io prenderei al configurazione di Hemnet più un corsair 550W per essere sicutri per molto tempo e usi il dissi stock
più in là quando avrai altri soldi cambi case(altri 70/80€ per un valido per mooolto tempo) e cheda video(qua cambia ma con un 24'' parliamo di 200/250€)

ok ho comprato i pezzi che mi avete suggerito su ekey..
261 euro in tutto..non ho mai comprato li ma ..abito in sicilia spero non ci mettano 3 settimane..

ok ho comprato i pezzi che mi avete suggerito su ekey..
261 euro in tutto..non ho mai comprato li ma ..abito in sicilia spero non ci mettano 3 settimane..

questo giusto?
Phenom 4 x2 955 a 110€
Asrock 870 extreme3 70€
G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 40€
Samsung Spinpoint F3 da 500GB 32€

perfetta:ok::ok::ok:
il tuo dissi qul è?magari non è il massimo ma se va bene puoi usarlo nel frattempo sulla configurazione nuova:)

questo giusto?

perfetta:ok::ok::ok:
il tuo dissi qul è?magari non è il massimo ma se va bene puoi usarlo nel frattempo sulla configurazione nuova:)

se intendi il dissi del procio è un freezer 64 pro..credo che se mai volessi aumentare la frequenza del nuovo procio a 3.6-3.7 ghz non avrei problemi,ma mi chiedo ..se già con l'athlon 3000 lo spremuto al massimo e da prestazioni ottime che bisogno avrei mai di overclock su un simile mostro a 3.2 ghz con ben 4 core..è molto più potente del procio dell''xbox 360 ,non penso esistano giochi o applicazioni in grado di portarlo al suo limite...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro