salve a tutti, ho un pc packard bell di quelli che si comprano nella grande distribuzione (euronics, mediaworld ecc) già assemblati di fabbrica. dato che ultimamente produce degli strani suoni tipo stridio e spesso mi esce una schermata blu con riportato un errore e si riavvia, credo che l'hd sia giunto alla fine della sua onorata carriera (giusto?). quindi colgo l'occasione per modernizzare un po' il pc. le specifiche che ho recuperato sono queste:
scheda madre MS-7301 Ver 1.0
CPU intel core 2 6300 @1,86ghz 1,87ghz
alimentatore kraun p400atx (lo avevo sostituito io)
scheda video radeonx1950 series
hard disk seagate da 300gb
ram 1gb 2x500mb
diciamo che ci navigo e ci uso programmi di gestione fatture. di più non faccio. come potrei aggiornarlo un po'?
vorrei spendere poco e avere un pc silenzioso e che consumi poco mantenendo alimentatore, case e dvd. lo vorrei con scheda video integrata dato che non lo uso più per giocare.
se pensate che scheda madre+cpu vadano bene per l'uso che ne faccio allora ditemi gli altri componenti da sostituire.chiaramente il case è quello della packard bell quindi non so se è possibile sostituire anche la scheda madre. sotto con i consigli!!!!
scheda madre MS-7301 Ver 1.0
CPU intel core 2 6300 @1,86ghz 1,87ghz
alimentatore kraun p400atx (lo avevo sostituito io)
scheda video radeonx1950 series
hard disk seagate da 300gb
ram 1gb 2x500mb
diciamo che ci navigo e ci uso programmi di gestione fatture. di più non faccio. come potrei aggiornarlo un po'?
vorrei spendere poco e avere un pc silenzioso e che consumi poco mantenendo alimentatore, case e dvd. lo vorrei con scheda video integrata dato che non lo uso più per giocare.
se pensate che scheda madre+cpu vadano bene per l'uso che ne faccio allora ditemi gli altri componenti da sostituire.chiaramente il case è quello della packard bell quindi non so se è possibile sostituire anche la scheda madre. sotto con i consigli!!!!