upgrade pc muletto (150 €)

Pubblicità

Pi3tr_0

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve ragazzi a casa ho un pc che ha un po di anni e che vorrei utilizzare come muletto, solo che vorrei un vostro parere su cosa migliorare quindi vi posto la configurazione attuale:

Processore: Pentium 4 prescott 3.2 ghz
Scheda madre: E una foxconn di cui non ricordo il nome
Ram : ddr-400 512 mb
Ali: seasonic da 250w
hd: maxell 160 gb (ide)
case: Uno skintek di cui non ricordo il nome che presenta due ventole della cooler master una avanti e una dietro.
Scheda video: ati 9200 (agp)

Allora la mia idea era di mettergi questa scheda madre:

ASROCK 478 P4I945GC 43 €

Un giga di ram ddr2 visto che la scheda madre nuova supporta ram ddr II 18 €

E una scheda video molto economica :

Palit 8400GS 256MB 22€

Tot: 83 €

e infine un dissipatore per il processore per renderlo meno rumoroso.

Secondo voi ne vale la pena?? Si avranno miglioramenti prestazionali con questo upgrade ??

Io farei una cosa del genere:
propostat.jpg

Ottima in campo energetico. Posso dirti che, da possessore del Sempron 140, è un gran bel processore: economico, scalda e consuma poco e dalle prestazioni interessanti.
Per il dissipatore è sufficiente quello boxato: io mio sta sempre sui 30 gradi. Il picco è stato sui 37 d'estate :D
E di media il dissipatore sta sempre sui 1000/1200 giri. Delle volte anche di più ma non è assolutamente rumoroso.

Volendo anche no. Però l'ho messo lo stesso in quanto ha un efficienza energetica migliore. ;)

Certamente:

Asrock AM3 880GM-LE prezzo 50 euro.
Integra anche la scheda video (una HD 4250. Per muletto va benissimo.)

Oppure ancora più economico, la Gigabyte AM3 GA-MA74GTM-S2 (anch'essa con scheda grafica integrata ma meno potente).

Prezzo 39 euro circa.

quindi una cosa di questo genere potrebbe andare bene??

CPU AMD AM3 Sempron 145 Box
€28,00

Simm DDR3 2GB 1333MHz CL9 Kingston
€28,00

Motherboard SoAM3 GBT MA74GMT-S2 (740G/M-ATX)
€38,00

Sub-Totale: €94,00

Ultima domanda oltre scaricare questo pc è in grado di far girare progammi come word e navigare in internet vero ??

Certamente. Pensa che con il mio Sempron ci monto anche i video con Pinnacle Studio HD :D

Comunque oltre alle cose basilari (navigare, scrivere, ascoltar musica, veder video), ci puoi anche giocare. Ovviamente il chip grafico integrato farà il suo lavoro: strategici alla StarCraft 1, Stronghold o Age Of Empires escluso il 3, gireranno senza problemi. Crysis e company no. ;)

Il Sempron 140/145 possiamo paragonarlo ad un "vecchio" Athlon 64 4400+. Con la differenza di minori consumi.
Inoltre, puoi attivare la modalità Cool'n'Quiet per far si che scaldi e consumi ancora meno nell'uso basilare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro