• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade Pc Mini Itx

Pubblicità

SauerCrest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho acquistato anni fa ( non essendo al tempo minimamente esperto di elettronica ) un pc da gaming base preassemblato, per la precisione un HP Pavilion 500-343nl, ora avendo poco tempo a disposizione per giocare, ma mantenendo comunque la passione per i videogiochi, volevo mantenere alcuni dei pezzi di quel pc e creare un mini itx economico capace di reggere decentemente vari titoli in 1080p. I componenti che vorrei possibilmente riuscire a tenere sono il processore intel i7- 4790s, la ram ( che è quella integrata ddr3 ), l'HD da 1tb, e la scheda di rete data in dotazione; ho pensato che con una 1050ti potrei risparmiare spazio e mantenere il mio alimentatore da 300w, però non essendo esperto non saprei quali componentistiche mancanti comprare, se riusciste a darmi una mano ne sarei veramente grato. Nel caso in cui abbia specificato male qualche componentistica lascio un link con le specifiche del pc http://support.hp.com/it-it/document/c04392897
grazie mille in anticipo !

Certo ! Scusa se non si vede perfettamente ma è fatta da cellulare, nel caso in cui ci fosse bisogno ne scatto altre.

Allegati

• 20161129_172916.webp
    20161129_172916.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 27
  • 20161129_172804.webp
    20161129_172804.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 17
Mi sembra un normale 20+4PIN quindi suppongo che il PSU sia uno di quelli standard.
Una GTX 1050ti a basso consumo probabilmente la reggeresti ma non mi sentirei di consigliartelo. Inoltre, dato il costo che ha, una RX 470 sarebbe largamente preferibile.

Ok, grazie mille per i consigli, quindi ( ho visto che il mio alimentatore è troppo grande per un case itx ) un alimentatore da 450w riuscirebbe a reggere una 470 ?

okok.. perfetto.. quoto lordnight.... con un 300.. probabilmente di fattura "delta" dovrebbe rientrare una470... o sbaglio?

Ok, grazie mille per i consigli, quindi ( ho visto che il mio alimentatore è troppo grande per un case itx ) un alimentatore da 450w riuscirebbe a reggere una 470 ?
Assolutamente sì... cmq ci sono case ITX in cui puoi installare PSU ATX. Male che vada ci sono anche PSU SFX.

come il cooler master 110-130-define nano S.... o un thermaltake v1-v21 al limite.. con il corsair 88r.. ma sono piu micro atx che itx questi ultimi..

ah il fractal node.. ci va un sfx che costicchiano entrambi..
eh quello è un po' il problema, vorrei appunto cercare di non spendere troppo per poter eventualmente investire di più sulla scheda grafica ( cercando di rimanere entro un budget che può sforare di poco i 300 ) ma rimanendo entro dimensioni accettabili, anche perché mi capita di doverlo trasportare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro