Upgrade PC home/web surfing budget 150$-200$

Pubblicità

LucaLucaT

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao ragazzi, ho dei dubbi quindi chiedo a voi più esperti, cercherò di essere molto chiaro così da non farvi perdere tempo. Forse a breve dovrò fare un upgrade su un PC di un mio parente o meglio, ha già un computer funzionante ma un po vecchiotto con installato ancora windows xp. Prima domanda: con un budget di massimo 150$(molto meglio)/200$ ho pensato che anzi che assemblare un pc da zero era meglio sostituire i componenti obsoleti, in particolare scheda madre, processore e ram (l'alimentatore gliel'ho sostituito da poco e gli ho installato anche un lettore dvd, il resto funziona ancora) spendendo tutto il budget per dei componenti più performanti. Ha senso come ragionamento? In particolare avevo pensato ai componenti presenti nell'immagine qui sotto solo che non essendo esperto non vorrei aver trascurato qualche piccola incompatibilità tra qualcuno di loro. Grazie per la risposta.
 

Allegati

  • Immagine.webp
    Immagine.webp
    34.4 KB · Visualizzazioni: 41
ma che pc ha?
150€ sono pochini, e con 4gb di ram pure lente non vai molto lontano, o meglio per web non cambia tanto rispetto a pc di 10 anni fa se gli lasci 4gb di ram e non metti un ssd.

io metterei almeno un ssd da 120gb crucial bx500 a 28€
cpu amd 200ge 60€
scheda madre gigabyte b450m 72€
ram 1x8gb 3000mhz 67€ -o questa da 2400 a 56€ in offerta solo per oggi credo.

sulla scheda madre che hai messo tu, a320 dovrai aggiornare il bios per montare questi ryzen nuovi di seconda generazione.
 
Ultima modifica:
Ottima proposta di @SiRiO... Al limite potresti fare anche così
1542848604022.webp
che addirittura la cpu è pure troppo potente per quello che dovrà fare :asd:
 
Anche leggendo il titolo della discussione io non sono d' accordo con l' ultima configurazione (post n.3).
 
Grazie a tutti delle risposte, ha un pc di 10/11 anni fa, purtroppo non posso essere più preciso perché non mi ricordo i componenti esatti, all'epoca era un pc di fascia media-bassa ($400-$600 di adesso circa, quando è stato acquistato), non gli interessa giocare quindi va bene la scheda grafica integrata, in realtà l'informatica non è il suo forte però il mio obiettivo era fare appunto un upgrade in modo che fosse a posto per altri 5-6 anni almeno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top