Upgrade pc (gpu/cpu/mobo) - 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rhongo

Utente Attivo
17
0
Salve, vi chiedo un parere su un possibile upgrade del mio fisso, principalmente per uso multimedia/gaming, che anche se fa il suo sporco lavoro dal 2015 (con piccoli upgrade stradafacendo) credo sia definitivamente giunto il momento di aggiornarlo.
Gioco attualmente a LoL e Genshin, provando qualcos'altro ogni tanto, ma già con quest'ultimo devo accontentarmi di dettagli medio/bassi a 1080p, in finestra, altrimenti la gpu comincia ad andare su di giri. Diciamo che anche così mettere in visione una live di twitch in fhd sul secondo schermo risulta essere pesante dopo un po' di tempo, soprattutto da quando sono dovuto passare da due schermi fhd a 2k+fhd.

Inizialmente lo scopo era di aggiornare solo la gpu della build in firma, ma probabilmente con questa cpu avrei bottleneck pesanti, non che ora comunque non stia arrancando anch'essa.
Quindi diciamo che il budget per ora arriverebbe a 1200€ comprendendo cpu+mobo.
L'obbiettivo sarebbe almeno riuscire a giocare nei prossimi anni con dettagli medio-alti e fps stabili sul monitor 2k, mentre sull'altro gireranno come detto al più video/live in 1080p.
Ripeto: di solito non gioco granché a titoli con grafica pompata né fps come genere, ma vorrei comunque evitare troppi compromessi per i prossimi anni.

La psu non saprei se considerarla sottodimensionata per una nuova gpu, da valutare se farla rientrare nel budget.
Il secondo monitor è da cambiare con un altro 2k, ma non dev'essere contato nel budget.

Visto il periodo vorrei appunto capire innanzitutto cosa cercare tra le offerte, grazie.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
l'alimentatore potresti tenerlo, quanti anni ha?
ram ed ssd li recuperi
quindi in 1200€ vuoi fare l'ugrade di mobo , cpu, dissipatore, e gpu?
case in forse..
te ne mando una di livello medio alto
CPUi5-13600k€ 384,00
DissipatoreThermalright PA120 SE ARGB€ 41,90
Scheda MadreNZXT Z690 N5 (offerta BF)€ 203,00
GPURTX 3060 TI Zotak€ 505,90
CaseBitFenix Nova Mesh SE Midi-Tower€ 64,90
Totale€ 1.199,70
alla scheda madre devi aggiornare il bios prima d'installare la CPU con il tasto di bios flashback che sta sul retro
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili